Una sola stagione in amaranto, ma di abbagliante bellezza, forse la migliore della sua carriera. Correva l’anno 99-2000, le strade di Roberto Baronio e della Reggina si incrociavano per un campionato impossibile da dimenticare, prima di dividersi nuovamente. Il centrocampista bresciano, dopo un lungo girovagare per i campi della Serie A, l’anno scorso ha accettato l’offerta dell’Atletico Roma in Lega Pro.
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Il fallimento della società romana l’ha condotto, suo malgrado, nella lista degli svincolati, gruppo che si infoltisce ogni anno di più. In questi giorni la sua presenza a Reggio Calabria aveva fatto circolare qualche voce di mercato. Il diretto interessato, intervistato da RNP, stoppa immediatamente i rumors:
A REGGIO IN VACANZA:“Si mi trovo a Reggio in questi giorni, ma la Reggina non c’entra nulla. Mi sto godendo qualche giorno di vacanza con la famiglia, in attesa di una chiamata”.
NESSUNA CHIAMATA: “Dopo il fallimento dell’Atletico Roma mi sono trovato nella lista dei convocati. Spero di trovare una nuova squadra, in quanto svincolato posso attendere anche oltre il 31 agosto. Contatti? Niente di concreto, solo voci e poco altro”.
IN ATTESA: “Mi sto allenando da solo, non sono al top ma in caso di una chiamata sarei quasi subito al livello dei compagni. Non è facile trovare una nuova sistemazione, Il calcio italiano vive momenti difficili, la lista dei svincolati si ingrossa di continuo”.
IN D MAI: “Io come Franceschini? (L’ex difensore amaranto ha firmato per l’Hinterreggio, ndr) No, assolutamente. Nulla in contrario, ognuno fa le sue scelte, ma credo sinceramente mi mancherebbero gli stimoli. Già l’anno scorso ho faticato ad accettare la Lega Pro, eventuali offerte dalla serie D non le prenderò nemmeno in considerazione, preferisco stare fermo”.
CON BONAZZOLI REGGINA AL SICURO: “La nuova Reggina? Non conosco bene tutti i componenti, se non sbaglio però il gruppo è rimasto quasi invariato rispetto all’anno scorso. Di sicuro conosco bene il mio amico Bonazzoli, attaccante che in serie B si trova per sbaglio. Con lui la Reggina è al sicuro: entrambi potranno ripetere l’ottima stagione passata”.
Pa. Rom – rnp
Commenti