Il Chievo, il Palermo, la Juventus, Stefano Sorrentino ed Alexander Manninger. Un ‘gioco ad incastro’ o se preferite un piccolo intrigo di mercato, che finirà col vedere i tifosi amaranto nella veste di spettatori tutt’altro che disinteressati. Il primo tassello, è il passaggio di Stefano Sorrentino dai clivensi ai rosanero di Sicilia, riguardo al quale ormai i dubbi sono pochissimi. Il secondo invece, è la scelta del successore di Sorrentino, da parte della stessa società veneta: al momento i primi due nomi, sul taccuino gialloblù, sono proprio quelli di Manninger e Christian Puggioni. L’interesse gialloblù per il portierone amaranto, è stato confermato domenica dal ds Sartori, intervenuto ai nostri microfoni.
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
TROPPO CARO… Sin da quando ha capito che Salvatore Sirigu non sarebbe rimasto in rosanero, Stefano Pioli ha subito chiesto al patron Zamparini l’acquisto di Stefano Sorrentino, per difendere i pali del Palermo edizione 2011-2012. Il neo tecnico delle ‘aquile’ conosce molto bene il portiere di Cava dei Tirreni, il quale sotto la sua gestione, lo scorso anno a Verona, è stato autore di un altro campionato da protagonista. La valutazione di mercato data dal Chievo tuttavia, inizialmente ha fatto scappare i siciliani: troppi, per Zamparini, i 4 milioni chiesti da Campedelli, soprattutto in virtù del fatto che si tratta di un calciatore che, lo scorso marzo, ha compiuto 32 anni.
IL RIAVVICINAMENTO- Quella appena descritta, è solo la prima parte della storia. La seconda invece, parla di un sensibile riavvicinamento tra le parti, che proprio in questi giorni hanno trovato un accordo di massima. La fumata bianca è attesa a breve, e dovrebbe verificarsi all’insegna del classico ‘accordo a metà strada: tra la richiesta di 4 milioni e l’offerta di 2, la cessione di Sorrentino al Palermo dovrebbe portare nelle casse del Chievo circa 3 milioni di euro.
CORSA A DUE- Una volta messo tutto nero su bianco, il Chievo ovviamente si tufferà subito alla ricerca del nuovo portiere, che come detto sopra, secondo le strategie clivensi al momento dovrebbe essere uno tra Alexander Manninger e Christian Puggioni. Scegliendo il pipelet austriaco, Campdelli risparmierebbe sull’operazione di acquisto, ma non certo sull’ingaggio, a meno che l’affare non si concluda sulla base del prestito, e la Juventus decida di contribuire . Viceversa, la scelta di Puggioni comporterebbe una cifra più alta per l’acquisto (la Reggina lo valuta circa 2 miloni di euro), ma la spesa per l’ingaggio sarebbe più bassa.
Â
PRONTI A TRATTARE- Se alla fine dei giochi, diventasse Puggioni l’unico obiettivo del Chievo 2011-2012, la Reggina manterebbe la stessa posizione tenuta finora, anche riguardo gli altri ‘pezzi pregiati’ dello scacchiere amaranto: sconti a nessuno, si tratta solo davanti ad offerte convincenti. Nel caso specifico, molto significative sono state le dichiarazioni rese circa 2 settimane fa da Simone Giacchetta, all’emittente ligure ‘Primo Canale Sport’. In merito ad un possibile ‘pressing’ dell Samp su Puggioni, il direttore tecnico del club di via delle Industrie aveva risposto così: “Davanti ad un’offerta adeguata siamo pronti a parlarne, non escludo nulla“.
Â
f.i.-rnp
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Commenti