La notizia è di pochi minuti fa. L’Hinterreggio ha concluso la complicata trattativa di mercato, che ha portato in biancoazzurro il difensore Ivan Franceschini, classe ’76. Nello scorso torneo, Franceschini ha militato (da gennaio) nelle fila del Portogruaro, in Serie B.
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Si apre oggi un nuovo ciclo per il difensore centrale, che con ogni probabilità chiuderà la carriera a Reggio Calabria, città che gli ha visto indossare per più di 150 volte la maglia della Reggina, con la quale ha ottenuto una promozione in serie A, nel 2001-2002. Nella carriera di Franceschini, spiccano anche i tre campionati col Torino, le promozioni dalla B alla A con Salernitana, Chievo e Cesena e l’avventura in Francia con l’Olimpyque Marsiglia. Nel suo invidiabile curriculum, fatto di oltre 300 presenze e 12 reti nei professionisti, da segnalare anche le 2 convocazioni con l’Under 21 azzurra.
Sul calciatore, parmigiano di nascita ma reggino ‘d’adozione’, fino all’ultimo momento c’è stato il pressing del Sircusa, che però alla fine ha dovuto cedere allo scatenato sodalizio del presidente Pellicanò. E’ un colpo di mercato davvero importante, per una Hinterreggio che ora fa davvero sul serio, e si candida tra le squadre da battere di questa Serie D 2011-2012.
Â
Così come riporta il sito ufficiale dell’Hinterreggio (dal quale è tratta la foto che vedete in basso), Franceschini sarà presentato domani agli organi d’informazione, nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso l’Hinterreggio Village, a partire dalle 15.45.
Â
Fabrizio Cantarella – reggionelpallone.it-
Commenti