Si è tenuta questa mattina, presso il ristorante ‘Fumaiolo’ sito in Bocale, la conferenza stampa di presentazione {source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
del Bocale Calcio, che inaugura di fatto la stagione 2011-2012. Presenti alla conferenza, i due presidenti Filippo Cogliandro e Carmelo Campolo, il Vice Presidente Giuseppe Caruso, l’allenatore Pasquale Casciano, alcuni calciatori con in testa capitan Saviano, il direttore Tecnico Nino Cogliandro e tutta la “sfilza” di dirigenti, tra cui Cetty Misericordia, Francesco Cuzzola, Fabio Errigo, Cristoforo Ienuso e Mohamed Zghouri.
Quindici membri nuovi di zecca, rispetto alla passata stagione: l’intenzione è quella di lavorare all’insegna della chiarezza e della programmazine, per centrare l’obiettivo minimo, che sono i play-off nel campionato di Promozione. ‘Abbiamo creato una squadra competitiva– dichiara il Presidente Cogliandro– e l’obiettivo che ci siamo prefissati, è quello di raggiungere i play-off. Non vogliamo partire con i favori di un’eventuale vittoria del campionato, ma rimaniamo con i piedi ben saldi a terra convinti di lavorare bene, con lapassione e l’umiltà che sempre ci hanno contraddistinto, sperando che il campo dia i risultati sperati. Lo scorso anno purtroppo siamo retrocessi, ma la società ha fatto tutto il possibile per mantenere l’Eccellenza, dando vita ad un mercato di riparazione di grande livello. Se non ce l’abbiamo fatta, è stato anche per via dei gravi infortuni, senza dimenticare le sviste arbitrali, come il rigore solare non concessoci a Bovalino, nel ritorno dei playout”. ”.
Un attacco stellare, quello messo a disposizione di mister Casciano. “Ci sono squadre molto attrezzate wed agguerrite– spiega il tecnico- ma noi faremo del nostro meglio, e sono certo che possiamo recitare un ruolo importante. L’anno scorso ho avuto degli attaccanti molto forti al Reggio Sud, ma quest’anno, posso dire che allenerò l’attacco più forte della categoria”.
Rincara la dose Cogliandro, che torna a prendere la parola.”Potete tranquillamente scrivere- dice il massimo dirigente, rivolgedosi ai numerosi giornalisti presenti- che il nosto reparto avanzato in questa stagione farà almeno 60 gol. Per uno come Saviano sarà una barzelletta segnare in Promozione, senza dimenticare l’acquisto di Amodio del Locri, che lo scorso anno ha fatto 7 gol in 9 partite, ed il graditissimo ritorno di Leo Secondi, che ha declinato un’offerta del Siderno, per rimanere qui a Bocale. A questo tridente, vanno aggiunti anche altri nomi, tra cui quello di Putortì che ha giocato anche in categorie superiori, e di validissimi under come Sabino, Pangallo e Pileo. Mercato chiuso? Ancora no: come ha detto il mister, bisogna fare qualcosa in difesa ed a centrocampo”.
Il monito di Carmelo Campolo, fa invece riferimento alla fortuna, componente che nel calcio non deve mancare mai: “E’ un aspetto- precisa Campolo- che nel calcio non si può trascurare. L’anno a gennaio avevamo acquistato 5 calciatori, 3 dei quali si sono infortunati, togliendoci di fatto la possibilità di un loro utilizzo. Con loro, le nostre chance di salvezza sarebbero aumentate. A testimoniare quanto sostengo, la partita con il Montalto, che avrebbe potuto cambiare l’intera stagione: meritavamo nettamente di vincere, ed invece ci siamo ritrovati a subire una sconfitta incredibile, per di più in pieno recupero”.
In ultima analisi ,è stato affrontato il discorso tifosi: “La società – riferisce Francesco Cuzzola – si sta adoperando con dei movimenti di propaganda, che possano avvincinare quanta più gente possibile. Non dico che avremo lo stadio pieno in ogni gara, ma almeno le prime cinque scalinate sono convinto che riusciremo a popolarle di tifosi biancorossi”. In merito all’argomento, è intervenuto capitan Saviano, il quale alla fine dell’incontro, ha firmato il contratto che lo legherà ancora al Bocale: “La gente allo stadio, e questo ce lo insegnano anche i campionati professionistici la portano i risulati. Tocca a noi calciatori, far avvincinare la nostra tifoseria: vedrete, ci riusciremo a suon di gol e di vittorie”. La società, ha già fatto stampare 500 abbonamenti: l’obiettivo, è quello di farne sottoscrivere almeno la metà.
L’ultima novità, riguarda un progetto di calcio a 5 femminile, con a capo l’addetta al marketing Cetty Misericordia: l’iniziativa verrà ufficializzata a breve, e farà sempre riferimento alla società del sodalizio Cogliandro-Campolo.
Fabrizio Cantarella – reggionelpallone.it –
Commenti