La Reggina passa il 2° turno eliminatorio della Coppa Italia con lo stesso risultato dello scorso anno, quando al Granillo si impose per 1-0 contro l’Alessandria (gol di Zizzari). A cambiare, quest’anno, solo l’avversario (la Carrarese) e il marcatore (Missiroli su rigore al 19° del primo tempo).
Oltre al risultato, la Reggina è stata convincente, soprattutto nel primo tempo quando gli avversari non sono mai stati pericolosi. Missiroli, Rizzato e Campagnacci in evidenza tra gli amaranto. Ottima gara anche del neo-acquisto Marino. Bonazzoli deve ancora entrare in forma.
Peggio nel secondo tempo, soprattutto nella parte finale quando la Carrarese ha sfiorato più volte il pareggio.
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
FINALE: Reggina-Carrarese 1-0 (19° p.t. Missiroli su rigore)
47′ – E’ finita, Reggina batte Carrarese 1-0.
46′ – Bel contropiede di Ceravolo, poi Viola dal centro scarica per Bonazzoli sulla sinistra che crossa di nuovo verso Ceravolo, che però è anticipato da un difensore.
45′ – Carrarese vicinissima al pareggio su una rimessa di gioco con le mani dal fondo: il pallone, vagante, attraversa l’area piccola, per fortuna della Reggina nessun avversario arriva in tempo utile per buttare dentro il pallone che varrebbe i tempi supplementari.
44′ – Bel lancio di Viola per Rizzato, ma Gazzoli arriva prima. La Reggina, comunque, dà l’impressione di pungere in modo particolarmente intenso sulla fascia sinistra.
43′ – Ammonito Cosenza per comportamento non regolamentare.
42′ – Bonazzoli pericoloso sulla destra, conquista un calcio d’angolo.
41′ – Brivido per i duemila presenti al Granillo: sugli effetti del calcio d’angolo, Pasini svetta di testa e sfiora la traversa a Puggioni battuto.
41′ – Nuovo calcio d’angolo per la Carrarese: 10-4 è il conto dei corner al momento.
40′ – Carrarese vicinissima al pari: Puggioni sventa un forte tiro di Ballardini dalla distanza e respinge il pallone in calcio d’angolo.
35′ – Terza e ultima sostituzione per la Carrarese: esce Bregliano, entra Bagnai.
35′ – Azione insistita della Reggina, Bonazzoli conclude di poco a lato.
33′ – Terza e ultima sostituzione per la Reggina: esce un Campagnacci applauditissimo, entra Ceravolo.
31′ – Carrarese pericolosa in area di rigore, poi arriva Nicolas Viola che risolve tutto, sradica il pallone dai piedi degli avversari, esce palla al piede e lancia un contropiede che si perde nel nulla per un errore di Campagnacci.
30′ – Indecisione di Adejo in fase difensiva, Gaeta conquista un calcio d’angolo. Il conto dei corner è adesso di 10-2 per la Reggina.
27′ – Missiroli ci prova dalla grande distanza, alto.
25′ – Sostituzione Carrarese: esce Giovinco, entra Ballardini.
25′ – Altra sostituzione per Breda: fuori Barillà , anche lui tra gli applausi del pubblico, e dentro Ivan Castiglia.
23′ – Sostituzione Reggina: esce Rizzo, applaudito dal pubblico, ed entra Nicolas Viola.
23′ – Ammonito Ricciardi della Carrarese per un brutto fallo a centrocampo.
22′ – Reggina vicinissima al raddoppio. Rizzo conquista una punizione dai 25 metri con una gran bella giocata. Sugli effetti del calcio piazzato, in area di rigore prima Rizzato e poi Missiroli impegnano Gazzoli, che però difende bene la sua porta.
20′ – Gran botta di Giovinco da posizione defilata, Puggioni respinge con sicurezza.
18′ – La Carrarese conquista il primo calcio d’angolo della sua gara grazie a un rimpallo su un innocuo tiro da fuori.
17′ – Missiroli lancia Bonazzoli sul filo del fuorigioco. Il bomber supera il portiere che però sfiora il pallone e lo butta in calcio d’angolo, il decimo.
16′ – La Reggina conquista un altro calcio d’angolo. Il conto dei corner, adesso, è 9-0 per gli amaranto.
15′ – Rizzato è una spina nel fianco per la difesa della Carrarese. Si appogia benissimo su Campagnacci e riesce sempre a sfondare fin nell’area di rigore.
14′ – Gran bell’azione insistita di Campagnacci sulla sinistra, passaggio preciso per Missiroli che prova la botta dal limite, ma si vede il tiro respinto da un difensore.
13′ – Carrarese pericolosissima in contropiede. Corrent da il via all’azione, Gaeta che dà a Merini il quale si invola centralmente e indisturbato arriva fin al limite dell’area da dove apre per Giovinco sulla sinistra, ma l’esterno sinistro dei Toscani, solo davanti a Puggioni, sbaglia tutto.
12′ – La partita si infiamma, adesso è divertente. La Reggina prova ad ottenere il raddoppio e chiudere il match.
11′ – Grande parata di Puggioni che salva la porta amaranto su un tiro ravvicinato di Merini, che al 20° del primo tempo aveva sostituito Cori.
10′ – Ottimo fraseggio tra Campagnacci e Missiroli al limite dell’area. Campagnacci allarga per Rizzato sulla sinistra, che però stavolta crossa lungo.
9′ – Rizzato grande protagonista sulla fascia sinistra, riesce a mettere in mezzo un cross rasoterra che vale più di un gol, ma Bonazzoli incredibilmente liscia il pallone con la porta sguarnita, dal cuore dell’area piccola.
3′ – Rizzato pericolosissimo sulla sinistra, conquista l’ottavo angolo della Reggina.
Sono duemila (esattamente 2.087) gli spettatori presenti sugli spalti del Granillo in una serata di metà agosto climaticamente piacevole.
2′ – La Carrarese sembra essere entrata in campo con maggior piglio e prova ad avvicinarsi minacciosamente alla porta di Puggioni.
1′– Partiti! E’ appena iniziato il secondo tempo di Reggina-Carrarese. Formazioni invariate.
SECONDO TEMPO
Â
FINE PRIMO TEMPO SENZA RECUPERO, REGGINA IN VANTAGGIO 1-0 GRAZIE AL RIGORE DI MISSIROLI, GLI AMARANTO ESCONO TRA GLI APPLAUSI
45 – Timido “affaccio” della Carrarese in area di rigore, ma nessun problema per la retroguardia amaranto.
44′ – Sponda di Bonazzoli per De Rose che ci prova dal limite ma il tiro è centrale, para ancora Gazzoli.
42′ – Gran bella giocata della Reggina con Rizzo-De Rose a centrocampo e poi Bonazzoli sulla destra, da dove arriva un cross rasoterra preciso per Campagnacci che taglia sul primo palo e prova la prodezza di tacco. Gazzoli para senza problemi.
40′ – Fase tranquilla della gara. Reggina e Carrarese ci provano con agonismo ma senza produrre occasioni pericolose. Dagli amaranto arrivano buone indicazioni per quanto riguarda le trame di gioco, soprattutto tra centrocampo e attacco.
33′ – Giovinco pericolosissimo direttamente da calcio piazzato, ma Puggioni respinge con sicurezza.
32′ – La Carrarese prova a reagire: Giovinco conquista una punizione da posizione pericolosa.
29′ – Settimo calcio d’angolo per la Reggina, tanta confusione in area sul cross di Rizzo e l’arbitro fischia il più comune dei falli: quello di confusione, appunto.
22′ – Gran bella giocata di Barillà sulla destra, sesto calcio d’angolo per la Reggina.
20′ – Bonazzoli torna in campo senza alcun problema.
19′ – GOOOOLL!!!! SIMONE MISSIROLI dal dischetto porta in vantaggio la Reggina. Bonazzoli è a bordo campo per un infortunio riportato al braccio in occasione del riore.
18′ – RIGORE PER LA REGGINA! Grande giocata di Campagnacci sulla destra, cross basso per Bonazzoli che si libera e viene steso da Pasini, ammonito dall’arbitro Velotto.
17′ – Missiroli punge sulla sinistra e conquista il 5° calcio d’angolo della Reggina.
15′ – Campagnacci conquista un’altra punizione dal limite dell’area, stavolta sul fronte destro d’attacco.
14′ – Ottimi spunti della Reggina in attacco. Rizzo, De Rose, Campagnacci e Missiroli dialogano alla grande.
12′ – Dagli effetti del calcio d’angolo la Reggina è pericolosissima: Campagnacci, a due passi dalla prota, si gira a colpo sicuro ma il pallone sbatte sul palo!
11′ – De Rose ci prova da fuori e conquista un altro calcio d’angolo.
9′ – Rizzato, servito da un ottimo lancio di Rizzo, conquista il 3° calcio d’angolo della Reggina, sempre dalla sinistra.
8′ – La Carrarese prova ad affacciarsi in avanti, ma la Reggina è attenta in difesa.
7′ – Due calci d’angolo consecutivi per la Reggina, ma nessun pericolo per la porta deli ospiti.
6′ – La Regina insiste sulla sinistra. Splendido taglio di Marino verso Rizzato che cerca Bonazzoli e conquista il primo calcio d’angolo del match.
5′ – Rizzato ancora protagonista sulla sinistra: cross al bacio per Campagnacci che solo davanti alla porta liscia il pallone. Primi applausi dei pochi spettatori presenti sugli spalti del Granillo.
3′ – Rizzato prova a sfondare sulla sinistra, il pallone arriva a Missiroli che conquista una punizione dal limite dell’area. Batte Barillà , che crossa sul fondo.
2′ – Missiroli protagonista di una “sgroppata” sulla sinistra, ma sbaglia il cross e la palla finisce sul fondo.
1′ – Avvio sprint della Reggina: dopo meno di dieci secondi dal via, Campagnacci prova una prodezza da 30 metri e sfiora il palo alla sinistra di Gazzoli.
Le due squadre sono scese in campo: la Reggina attacca verso la curva Sud, ed è pronta a giocare il primo pallone della gara. Gli amaranto giocano con la nuova prima maglia, mentre la Carrarese è in completa tenuta bianca.
PRIMO TEMPO
Le formazioni ufficiali
Reggina (3-4-1-2): Puggioni, Adejo, Cosenza, Marino; Barillà , De Rose, N.Viola, Rizzato; Missiroli; Bonazzoli, Campagnacci. All. Breda
a disp. Marino, Carroccio, N. Viola, Castiglia, Bombagi, A. Viola, Ceravolo
Carrarese (4-4-2): Gazzoli; Bregliano, Pasini, Benassi, Vannucci; Orlandi, Corrent, Pacciardi, Giovinco; Gaeta, Cori. All. Sottili.
a disp. Nocchi, Bagnai, Trocar, Taddei, Conti, Ballardini, Merini
PRE PARTITA
Â
Peppe Caridi – Reggionelpallone.it
Commenti