Da sabato scorso, è ufficialmente un giocatore della Nuova Deliese. Ai microfoni di RNP, Ciccio Api
racconta l’emozione per questo nuovo percorso, senza ovviamente nascondere grandissime ambizioni.
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
ENTUSIASMO ALLE STELLE- All’età di 30 anni, ho ancora l’entusiasmo di un ragazzino. La voglia di rimettermi in gioco è enorme, ma come vi ho detto al momento di lasciare Motta, volevo un progetto importante, di un club che puntasse a grandi obiettivi. Firmando con la Nuova Deliese, sono perfettamente consapevole di essere capitato nel posto giusto, visto che le ambizioni della mia nuova società , sono ampiamente testimoniate dalla campagna acquisti che ha portato a termine. Certo, rimango consapevole del fatto che, visti i grandi calciatori presenti in organico, dovrò sudare per guadagnarmi un posto da titolare: la concorenza tuttavia non mi spaventa, anzi mi da ulteriori stimoli. Voglio dare tutto me stesso sin dal primo allenamento, per dimostrarmi all’altezza di una squadra così forte e prestigiosa.
MOTTA NEL CUORE- Mi preme sottolineare, ancora una volta, che dire addio al Motta è stata una scelta soffertissima. Si era creato un gruppo splendido, sia dentro che fuori dal campo, e quella esperienza meravigliosa la porterò sempre nel mio cuore, perchè mi ha dato tantissimo come uomo, oltre che come calciatore. Si, quando dovrò affrontare i colori biancorossi, dentro di me ci sarà certamente una grandissima emozione. Esultare in caso di gol ai miei ex compagni? No, non lo farei, ma viste le mie doti realizzative sono certo che a Motta possono stare tranquilli (ride, ndr). In ogni caso, credo che se rimarrà l’ossatura del gruppo già esistente, possono fare un buon campionato: statene certi, battere il Motta sarà difficile per chiunque.
CENTRO/DESTRA...Non ho ancora incontrato il mio nuovo mister, ma dovremmo vederci a giorni. Ho invece parlato col direttore sportivo: anche lui, sa che io prediligo il ruolo di difensore centrale, ma in caso di necessità posso anche agire a destra, così come è già successo in passato, specie quando militavo nel ReggioSud.
AMICI PER LA…VITA- L’acquisto di Tonino Vita, è l’ennesima dimostrazione di quanto la Deliese voglia fare sul serio. Ho giocato con Tonino sia nel Motta che nel ReggioSud, e sono felice di poter affrontare insieme a lui anche questa nuova avventura. Un calciatore simile, è bello vederlo all’opera già quando tocca il pallone, visti i numeri di cui dispone: credo che a questi livelli, sia un vero lusso. Ovviamente, non bisogna dimenticare gli altri fenomeni di questa squadra: gente come Marta, Musjmeci o De Crea, tanto per fare qualche nome, sono elementi destinati a dare spettacolo.
GIRONE DI FERRO- Quello che sta per cominciare, è il girone di Prima Categoria più difficile degli ultimi anni. Piazze come Locri, Bagnara, Africo, Bianco e Vill San Giovanni, senza nulla voler togliere alle altre, sicuramente rappresentano un pezzo di storia del calcio dilettantistico reggino, e nessuna di esse avrà voglia di fare da semplice comparsa. In questo lotto di grandi squadre, c’è anche la Nuova Deliese, che come detto prima ha tutte le carte in regola non solo per centrare i playoff, ma anche per ambire direttamente al primo posto. Credo di non peccare di presunzione, dicendo che non siamo assolutamente inferiori a nessuno.
Ferdinando Ielasi- reggionelpallone.it
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Commenti