Il pensiero dei protagonisti, subito dopo il match del Romeo Menti.
FOTI- “Una grande prestazione ed una grande vittoria, ottenuta grazie alla voglia di un gruppo pieno di qualità e valori. Prima della partita, avevo detto alla squadra che devono continuare a credere fermamente sia nell’obiettivo della società, che è quello di arrivare ai playoff, sia nella loro crescita professionale. Chi è partito titolare oggi ha fatto benissimo, ma anche chi è andato in panchina, vedi Campagnacci e Rizzo, è riuscito a dare un contributo importante. Meritiamo più gente al Granillo? Questo non lo so, ma di sicuro penso che ogni cittadino di Reggio Calabria, sia per quello che stanno facendo i ragazzi quest’anno, sia per quello che è riuscita a fare la Reggina nell’ultimo decennio, dovrebbe sentire dentro di sè il desiderio di sostenere i colori amaranto“.
COLOMBO- “Tre punti fondamentali, anche perchè ottenuti contro un ottimo avversario. Fisicamente stiamo davvero molto bene, e anche oggi bbiamo dimostrato grande personalità. Loro hanno attaccato molto, ma se escludamo una grande parata di Puggioni, non è che abbiano creato chissà quali grandi pericoli. Trovato il gol, siamo stati veramente bravissimi a gestire il vantaggio: volevamo questi tre punti a tutti i costi, sia per il morale che per la classifica. Ora pensiamo al Frosinone, visto che martedì saremo già di nuovo in campo“.
RIZZO- “Grande vittoria in casa di una bellissima squadra. La nostra prestazione è stata ottima, e grazie a questi tre punti possiamo continuare a sognare i playoff. La panchina iniziale? Nessun problema, ci mancherebbe: accetto ogni decisione del mister, e la cosa più importante per me è che la squadra vinca. Speriamo di ottenere altri tre punti contro il Frosinone, per dare ancora più continuità alla classifica“.
ATZORI- “Partita avvincente, i miei ragazzi sono stati veramente straordinari, al punto che i complimenti mi sembrano persino superflui. Abbiamo affrontato un avversario molto in palla, ma senza fare barricate che non rientrano nella nostra mentalità; ce la siamo giocata con coraggio, ed il risultato ci ha dato ragione. Si, la vittoria di Modena ha dato nuovamente tranquillità alla squadra sotto il profilo mentale, ed abbiamo ripreso a muoverci con intelligenza, dopo un periodo in cui sembrava stessimo correndo a vuoto. Lo spirito deve restare quello di sempre: piedi per terra, tanto lavoro durante la settimana e consapevolezza che prima ancora del risultato, che può darti ragione o toro, devono esserci la coscienza pulita e l’orgoglio per aver dato tutto. La classifica? Non la guardo, perchè la cosa principale è continuare a far crescere questi ragazzi, che hanno ancora ampi margini di miglioramento“.
SCHWOCH (DS VICENZA)- “La Reggina non ha rubato nulla, ma per quello che ha creato il Vicenza il pareggio sarebbe stato più giusto. Abbiamo concesso solo due tiri in porta ad un ottimo avversario, quindi il rammarico è evidente. Tifosi delusi? Non credo, visto come abbiamo giocato, e comunque tutti sanno che il nostro obiettivo è quello di raggiunge il prinma possibile la salvezza, per poi vedere se ci sarà la possibilità di puntare a qualcosa di importante. Modulo cambiato in corsa? Queste sono scelte del mister, e non sta certo a me giudicarle: lo staff tecnico insieme alla squadra lavora per avere più soluzioni tattiche, e cerca di metterle in pratica anche in corso d’opera, sennò si diventa troppo prevedibili. Si, ad Ascoli abbiamo l’occasione per rifarci subito: questo Vicenza, d’altronde, ha già dimostrato che può fare risultato su qualsiasi campo. L’importante è non sottovalutare l’avversario, che sicuramente lotterà col coltello tra i denti”.
reggionelpallone.it (fonte: Rocco Musolino, Radio Touring 104)
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti