Dopo la sosta del campionato, la Serie D ritorna in campo; match clou della giornata è di sicuro il derby tra Hinterreggio e Valle Grecanica. Le due squadre si incontrano per la terza volta in stagione, la prima in “terra reggina”. Il bilancio attualmente è in partità, con l’Hinterreggio che si è aggiudicato ai calci di rigore il match di Coppa Italia, mentre in campionato è finita 2-1 per i giallorossi. Proprio quest’ultima gara, non è andata giù ai biancazzurri. “Vogliamo riscattare la beffarda sconfitta dell’andata- dichiara ai nostri microfoni il presidente dell’Hinterreggio Franco Pellicanò– anche se a mio giudizio non meritavamo assolutamente di perdere. È stata una gara rocambolesca, in cui hanno pesato le tre espulsioni ai ai nostri danni, rimediate da Di Sole, Gambi e Laurendi. Poi il gol di Niscemi, a 2’ dalla fine, ha chiuso di fatto i conti”.
Da quel giorno, di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, e l’Hinterreggio ha ricominciato a risalire piano piano la china della classifica, grazie anche all’avvento in panchina di Nucera. “A volere Nucera sulla nostra panchina- prosegue Pellicanò- sono stato io personalmente. Ero certo che sarebbe riuscito a fari grandi cose, e così è stato. Forse c’è stato qualche piccolo problema all’inizio, ma sia noi come gruppo societario, sia i giocatori, lo abbiamo aiutato a sentirsi a proprio agio. I risultati di oggi, sono il giusto premio agli enormi sacrifici fatti fin qui”. Da un derby all’altro. A Messina, un pareggio beffa: “Ancora abbiamo l’amaro in bocca, ricordando quella partita. Di sfortuna ne abbiamo avuta in questo campionato, ma mai come due settimana fa. . Potevamo raddoppiare e gestire l’incontro, ed invece abbiamo preso gol all’ultimo secondo su palla inattiva. Bisogna accettare sempre il verdetto del campo, ma dispiace aver perso per strada due punti che avrebbero potuto avvicinarci davvero alla zona playoff. La cosa importante comunque, era fare bene anche in casa del Messina, perché al derby dello Stretto ci teniamo quanto a quello contro la Valle Grecanica”.
Restando in tema, il massimo dirigente è convinto che domani la vittoria non sfuggirà: “Per come ho visto la squadra in questo periodo- conclude- penso che riusciremo a centrare i tre punti. Giocare in casa ci aiuterà di certo, in quanto il calore del nostro pubblico si farà sicuramente sentire. In ogni caso, speriamo vada tutto per il meglio e che a Ravagnese ci sia una bella giornata di sport”.
Fabrizio Cantarella-reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti