La Valle Grecanica è viva e vegeta, e domani farò di tutto per dimenticare la sconfitta interna col Sambiase, riprendendo il volo verso le posizioni importanti del girone I. Parole e musica di Gianni Villari, copresidente del neonato sodalizio giallorosso. “Questa squadra- dichiara Villari a rnp- continua ad avere qualità e risorse importanti. Ovviamente ci manca qualcosa per fare un salto di qualità, ma siamo convinti di non essere inferiori a nessun avversario: abbiamo costruito questo organico per puntare ad una tranquilla salvezza, ma i valori in campo ci dicono che ce la possiamo giocare alla pari con tutte. Purtroppo, durante la stagione ci sono stati degli incidenti di percorso, uniti a qualche punto in più che avremmo meritato, e che oggi ci sarebbe servito per potere essere ancora più in alto in graduatoria”.
Che derby si aspetta il club melitese? “Anzitutto- prosegue- mi aspetto che sia una grande giornata calcistica. Spero vivamente che non sia uno dei soliti derby, bensì un match sportivo nel vero senso della parola, che vada ben al di là del semplice responso, che darà il campo al termine dei novanta minuti di gioco. Il mio augurio è anche che ci sia il pubblico delle grandi occasioni, così come è successo a Melito nella gara di andata. Anzi, sarebbe bellissimo se al Comunale di Ravagnese accorresse ancora più gente: il bello del calcio è anche questo, festa e sportività”.
Far bene domani, significherebbe cominciare col piede giusto il nuovo corso tecnico, affidato a Pippo Laface “Con Carella- conclude Villari- diciamo che le cose nelle ultime settimane andavano così così: in particolare, abbiamo avvertito qualche problema all’interno dello spogliatoio. Tutto sommato però, il suo lavoro è stato abbastanza buono, anche se una serie di circostanze non hanno fatto funzionare le cose come ci saremmo aspettati. Adesso la panchina è stata assegnata a mister Laface, e crediamo moltissimo in lui per il prosieguo del campionato”.
f.c.-rnp
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti