Il girone reggino si appresta a vivere il 18° turno dell’edizione 2010-2011, dopo che a tenere banco è stato l’infuocato derby tra Sporting Ravagnese
e Touring, entrambe punite con lo 0-3. Episodi che (lo ripeteremo fino alla nausea), non vorremmo mai commenatare, e che nel caso specifico fanno aumentare il dispiacere, in quanto avvenuti durante una partita tra squadre della nostra città, tra rapresentanti di quel calcio reggino da noi tanto amato.
Il verdetto del campo invece, dice che in questo momento Vallata Sant’Agata e Capo Sud sono una spanna sopra tutte. I ragazzi del duo Giriolo-De Benedetto hanno il morale a mille dopo la diciassettesima perla incastonata in quel di Bova Marina, ai danni di una dirette concorrente. L’imminente derby col San Gaetano Catanoso (deciso come non mai a riscattarsi dopo l’inopinato ko interno col Taureana, che l’ha estromesso dalla zona playoff), potrebbe essere la conferma definitiva per questa “Vallata dei miracoli”. Difesa granitica, attacco mitraglia, calcio spettacolo: anche il Capo Sud va che è una meraviglia: per maggiori info chiedere alla Bianchese, le cui ambizioni playoff sono state frantumate dall’irresistibile poker dai “ragazzi terribili” di Saline. Così come la Vallata, anche il Capo Sud adesso è chiamato alla prova di maturità contro un altro avversaro dal dente avvelenato: ad attendere l’undici del presidente Lori c’è infatti il Palizzi, caduto sabato scorso sul campo del redivivo Greffa (6 punti in 2 partite per la compagine di Mosorrofa).
Chi sta decisamente male invece, è il Real Rosalì, sconfitto a Samo senza attenuanti. Un blackout inaspettato, quello della banda Mansueto: tre sconfitte consecutive, aggravate ulteriormente dai 9 gol sul groppone, fanno passare i rosaliesi dal sogno d’alta classifica all’incubo playout. Il sentitissimo derby di domani con la Campese, tornata settimana scorsa a fare la voce grossa ai danni della Nuova Geracese, sarà di quelli al cardiopalma: entrambe le squadre infatti, si trovano al quart’ultimo posto a quota 20, e sanno che la parola d’ordine è vietato sbagliare.
Tra poco dunque, tutti in campo. La partitissima, sarà indubbiamente Touring-Bovese: chi perde, quasi certamente dovrà dire addio al primo posto, e rinviare le speranze di promozione a quando inzierà a girare la pazza ruota dei playoff.
f.i.-reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti