Ha regalato spettacolo la lotta per la sopravvivenza tra Falchi Maropati ed Acciarello, ma soprattutto
ha visto tornare i biancazzurri alla vittoria, dopo una serie infinita di sconfitte consecutive che sembrava dovesse costituire un punto di non ritorno. Tra i protagonisti del fondamentale successo, Ciccio Cosoleto, numero 9 della formazione di Briganti. L’attaccante, andato a segno, fa il punto della situazione in vista del prosieguo del torneo.
ENTUSIASMO –” La vittoria, lo sappiamo, non scaccia la crisi delle ultime giornate, ma è innegabile che dà entusiasmo all’ambiente. Quella coi Falchi era una partita davvero importante, ed il gruppo ha fatto la differenza: ognuno dava una mano al compagno vicino, e questa è stata la chiave per arrivare al successo finale. Speriamo che questa vittoria ci possa davveri rilanciare, e rappresenti il trampolino di lancio verso il prosieguo del campionato”.
BENTORNATA VITTORIA- “Domenica scorsa, sapevamo che un nuovo stop sarebbe stato una mazzata tremenda, forse definitiva. Vorrei comunque precisare che i Falchi sono ultimi solo in graduatoria, perché ci hanno dato impressioni positive, anche più di squadre che lottano per la bagarre play-out. Ripeto, siamo consapevoli di aver fatto bene fuori casa, contro una diretta concorrente”.
DOPPIA CIFRA? – “E’ un gol importante, ma spero di farne più spesso, visto che quest’anno sono andato a segno poche volte. Il mio obbiettivo è arrivare a dieci marcature, ma so che non sarà facile perché mancano poche partite, da qui alla fine”.
SE TI DICO SANGIORGESE… – “E’ importante fare bene anche contro la Sangiorgese. Sappiamo di incontrare una squadra motivata, che ha rifilato tre gol al San Roberto, per poi pareggiare contro il Gioiosa capolista: con questi risultati ha agguantato la quota 25 punti, che la toglie per il momento dalla zona playout. Erano messi male, ma si sono rialzati attravero prestazioni di livello. In ogni caso, noi abbiamo fame di vittorie: puntiamo al secondo successo consecutivo, anche in considerazione del fatto che rientreranno Bellè e Campisi, elementi per noi fondamentali. Una vittoria sabato riaprirebbe drasticamente il discorso play-out, perché secondo me il Bianco farà il colpaccio sul campo di una compagine che ci precede in classifica di soli due punti, ovvero il Santa Cristina. La speranza? Centrare il quart’ultimo posto, in modo da giocare il ritorno dei playout in casa: chi arriva quart’ultimo nella stagione regolare, sa che per salvarsi, poi, bastano anche due pareggi”.
Francesco Mansueto-Reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti