“Sabato, insieme al pubblico, ci possiamo togliere delle belle soddisfazioni”. Partiamo dall’ultimo incontro, perché l’Atalanta è più vicina di quanto possa sembrare. Lo sa bene Simone Rizzato, intervenuto oggi sul sito ufficiale della Reggina Calcio: “Fare risultato contro l’Atalanta ci darebbe un’iniezione di fiducia non indifferente per cercare di portare a casa qualche risultato che magari all’inizio del campionato era insperato”. Vincere sarebbe importante per bloccare la fuga degli orobici, del Siena e del Novara: attenti a quei tre, un monito che trapela anche dalle parole del mancino pesarese: “Sicuramente, le tre là davanti non mollano. Quindi dobbiamo darci un po’ tutti una svegliata, perché abbiamo avuto un momento di appannamento. Adesso, con il risultato di Modena, ci siamo tirati su, ma dobbiamo fare la corsa sul trio di testa, per evitare di lasciarle andare, perché c’è rischio che non si disputino i play-off”.
Questo invece, il pensiero riguardo l’exploit del Braglia: “Abbiamo disputato sicuramente un’ottima partita, fin dal fischio iniziale. Siamo scesi in campo concentrati, rischiando pochissimo. Abbiamo avuto la bravura e la fortuna di passare in vantaggio, per poi provare, subito dopo il raddoppio, a gestire la partita. Forse il rigore ci ha un po’ spiazzato, però, rispetto alle ultime uscite, siamo riusciti a portare a casa tre punti fondamentali”. Vincere a Modena, per continuare a seguire la scia di un campionato dai risvolti eccellenti: “Sicuramente la stagione in corso è positiva, se confrontata a quella passata. C’era tanta voglia di cancellare le storture dell’anno scorso, e fino a questo momento ci stiamo riuscendo. Non bisogna, però, accontentarsi: il campionato è ancora lungo. Bisognerà star concentrati, da qui alla fine: non possiamo permetterci di buttar via in due mesi quanto di buono costruito fino ad adesso”.
Quando si è capito che questa è una Reggina diversa da quella degli ultimi anni?: “All’inizio, forse no. Ma, subito dopo il ritiro, con la voglia dei giovani e per come ci allenavamo durante la settimana, eravamo consapevoli che qualcosa di buono potevamo ottenerlo, perché in questo campionato la differenza la fanno la voglia e la determinazione”.
f.m.-rnp
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti