Il big match della giornata è deciso da Giriolo, dopo l’errore di Larizza. Per la Vallata i risultati utili ora sono 17.
BOVESE-VALLATA SANT’AGATA 0-1
Bovese: Larizza, Rodà (10’ pt Rubertà), Anghelone, Tuscano A., Marino (7’ st Zappalà), Tuscano G., Tuscano D., Modafferi(23’ st Cuppari G.), Scordo, Cuppari S., Criseo.Allenatore: :Paviglianiti
Vallata Sant’Agata: Fortugno, Toscano, Crucitti, Modafferi, Suraci, Fiumanò, Casile, Caccamo, Grutello, Morabito, Giriolo. Allenatore: F.Giriolo.
Marcatori: 30’ pt Giriolo
BOVA MARINA- La Vallata Sant’Agata vince una partita difficile, che gli permette di allungare su una diretta avversaria a dispetto delle numerosissime assenze con cui si è presentata al big match. La Bovese invece, incappa nella seconda sconfitta consecutiva, pagando le poche idee in attacco: nonostante il buon possesso palla infatti, la formazione di casa non ha creato grossi pericoli alla formazione reggina
Il primo pericolo lo creano i padroni di casa, con Modafferi che all’8′ prova un tiro al volo, neutralizzato da Fortugno. La Vallata risponde con Fiumanò, che al 15’ fa partire un bolide dai 30 metri, sul quale Larizza è super. Al 20’, i ragazzi di Paviglianiti si riaffiacciano pericolosamente in area avversaria: Criseo dribbla il suo marcatore e serve Tuscano G. , che sciupa tutto mandando alto. Il match vive di rapidi capovlgimenti di fronte: al 26′ Giriolo, dimenticato dalla difesa biancoazzurra, schiaccia di testa in beata solitudine, costringendo Larizza al secondo miracolo della giornata. Lo stesso portiere bovese, assoluto protagonista iniziale, la combina grossa al 30′, quando non riesce a bloccare un facile pallone: Giriolo è ancora in agguato, e stavolta non ha problemi nel mettere in rete.
I locali accusano il colpo per tutta la restante prima frazione, ma nel secondo tempo si riorganizzano, cercando disperatamente il pareggio. Al 10’ Cuppari S. ci prova di testa, ma la palla va di poco fuori. Al 25’, è Cuppari G. a cercare gloria: anche in questo caso però, manca la precisione. Al 30’ occasionissima per Criseo, che sbaglia clamorosamente davanti al portiere dopo un errore della difesa ospite. Cinque minuti dopo,il tentativo biancazzurro porta la firma di Scordo: nulla di fatto, la mira è nuovamente difettosa. La Vallata, che ha davvero impressionato per solidità, potrebbe chiudere definitivamente i giochi in contropiede. Al 40′ Anghelone sfiora un clamoroso autogol nel tentativo di intercettare un passaggio di Casale, mentre allo scadere Giriolo cerca l’eurogol da centrocampo, trovando però la risposta di Larizza, reattivo nel recuperare la posizione.
La Bovese dovrà interrogarsi sul perchè degli ultimi black out, mentre la Vallata gongola, consapevole che fra i 17 risultati utili di fila ottenuti, questo è il più pesante.
Francesco Autelitano-reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti