I biancorossi travolgono gli avversari in un match senza storia. Doppietta di Taglieri.
LAZZARO-SANTA CRISTINA 5-1
Lazzaro: Morabito A., Morabito C., Cuzzocrea, Belluno (1’ st Polimeni), Vinci, Mammì, Milasi, Ielo, Taglieri, Tigani (13’ st Minniti Da.), Foti G. (25’ st Ambrogio). In panchina: Candito,Assumma, Cuce’, Barilla’. Allenatore: Verbaro
S. Cristina: Ursu, Garibaldi,Tedesco D.(17’ st Fortugno), Epifanio P., Pellegrino(12’ st Italiano), Mezzatesta, Romeo, Epifanio F., Crucitta, Tedesco M., Cilona. In panchina: Palumbo. Allenatore: Epifanio
Arbitro: Sposato di Cosenza.
Marcatori: 17’ pt Milasi (L) , 44’ pt Taglieri (L), 6’ st Tigani (L), 10’ st Mammì (L) ,15’ st Taglieri (L) , 30’ st Tedesco M (SC-rig.).
Note :Spettatori 50 ,giornata priva di sole. Calci d’angolo 3 a 1 per il Lazzaro, Recupero 2’ pt e 1’ st. Ammoniti: nessuno. Espulsi: nessuno.
Lazzaro- Gara senza storia al Pepè Nocera, dove gli uomini di Verbaro avevano il compito di vincere dopo la bruciante sconfitta di Delianuova, che aveva un pò compromesso i sogni play off della squadra biancorossa.
I padroni di casa iniziano subito ad attaccare, con Taglieri che dopo soli 3 minuti impegna per due volter Ursu. La spinta lazzarese è incessante, e vede in Taglieri il suo uomo più pericoloso: all’8’ il bomber viene servito da Tigani, ma da pochi passi si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Il goal è comunque nell’aria, e arriva al 17’: Tigani stavolta veste i panni dell’assist man, Milasi raccoglie e appoggia comodamente in porta dopo aver dribblato Ursu. Il Santa Cristina è in forte difficoltà, e risponde alla pressione locale solo al 40’, con una punizione di Crucitta alta sopra la traversa. calcio da fermo con Crucitta. Il Lazzaro dal canto suo ha fretta di chiudere la pratica, e al 44’ Taglieri trova il raddoppio con un fendente dal limite dell’area, che Ursu non riesce a deviare. E’ la mazzata definitiva per gli ospiti, che spariscono completamente dalla scena.
La ripresa infatti, altro non è che un festival biancorosso. Al 6’ Ielo crossa sul secondo palo dopo un’azione personale sulla sinistra, e l’implacabile Tigani timbra il tris con un perfetto colpo di testa. Il poker arriva invece 4 minuti dopo, grazie ad un altro tiro scagliato da fuori area con precisione chirurgica: sul tabellino dei marcatori, stavolta finisce Mammì. La macchina da gol di Verbaro non ha ancora esaurito le energie, ed al 15’ la nuova inzuccata di Taglieri, su punizione scodellata al centro da Giovanni Foti, vale il 5-0.
Arrivati a questo punto, i reggini decidono di tirare i remi in barca, preferendo fare accademia. Nella mezz’ora finale dunque, va segnalato solo il rigore con cui il Santa Cristina ottiene il punto della bandiera: il merito è tutto di Tedesco (l’unico a salvarsi tra i suoi), che prima subisce fallo da Polimeni, e poi va a realizzare dagli undici metri.
Capitan Morabito e compagni si confermano una candidata alla lotta playoff, mentre gli ospiti, impelagati nella bagarre retrocessione, dovranno cercare di dimenticare al più presto una giornata in cui tutto è girato storto.
Fiore Alampi-Reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti