Il portierone amaranto compie un miracolo su Mazzarani, il difensore ex Pavia non ne sbaglia una.
PUGGIONI 7.5- Nel secondo tempo, si conferma un valore aggiunto. Bravissimo su Greco ad inizio ripresa, straordinario su Mazzarani a 3′ dalla fine. Una parata, la seconda, da vero fenomeno.
ADEJO 6- L’ingenuità colossale che rimette in pista il Modena, è addolcita dalle ottime chiusure del primo tempo. Mette pressione a Greco, in occasione dell’autogol locale. dal 35′ st BURZIGOTTI S.V.
COSENZA 5.5- Bene di testa e nei corpo a corpo, ma sullo scatto si concede troppe amnesie. Su una di queste, Greco grazie lui e la Reggina.
ACERBI 7.5 (il migliore)- Nell’anticipo? C’è lui. In chiusura? C’è lui. Sui duelli aerei? C’è lui. Nel lancio che trasforma l’azione da difensiva in offensiva? C’è sempre lui. Ci mancava solo che preparasse il tè per i compagni: il Genoa ha fatto un colpaccio, ma per adesso questo potenziale campione se lo godono i tifosi amaranto.
COLOMBO 7- Nel primo tempo fa un lavoro sporco, agendo quasi sempre da difensore aggiunto. Quando nella ripresa inizia a prendere campo, per i diretti avverari sono guai grossi: propizia il gol di Alessio Viola, e sfiora la soddisfazione personale in altre 2 occasioni. Il Modena gli porta proprio bene…
RIZZO 6- Nel finale è tra quelli più nervosi, e Bonazzoli lo invita più volte alla calma. Prima, aveva offerto il solito prezioso contributo, recuperando palloni prezosi, sia con le buone che con le cattive.
DE ROSE 5.5- Per oltre 90 minuti, siamo stati sul punto di dire “buona la seconda”: polmoni, corsa e giocate intelligenti. Rovina tutto nel recupero, con quella sciocca reazione su Colucci che lascia i suoi compagni in inferiorità numerica.
BARILLA’ 6- Da interno rende di più, questo è innegabile. Così come è innegabile che l’apporto maggiore riesce a darlo in quanto a movimento e dinamismo, anzichè alla voce iniziative personali. 26′ st TEDESCO 6.5- Un ingresso preziosissimo. Dà respiro al centrocampo amaranto quando il Modena attacca a testa bassa, tenendo palla attraverso un mix d’esperienza e qualità. Al momento giusto, si rende pericoloso anche nella trequarti avversaria.
RIZZATO 6- La cerniera che compone con Barillà, regala gioie e dolori in fase di costruzione, ma funziona in quella di non possesso. Spinge a corrente alternata, ma resta tra i più volenterosi.
VIOLA A. 6.5- A Sant’Agata in settimana aveva fatto il fenomeno, venendo giustamente premiato da Atzori. Contratto all’inizio, cresce di minuto in minuto, senza mai disdegnare sacrificio e movimento. Il giusto premio arriva al minuto 53′, quando trova una rete (la prima in amaranto) che vale oro quanto pesa.23′ st CAMPAGNACCI 5.5- E’ un’insufficienza che quasi dispiace, perchè si era reso insidiosissimo sia palla al piede, sia al momento di servire i compagni. Sul voto pesa l’appoggio sbagliato per Tedesco, che si trovava libero a due passi da Alfonso, ma soprattutto il modo con cui ha calciato addosso al portiere modenese il pallone del possibile 1-3.
BONAZZOLI 6.5- Il gol stavolta non arriva, ma ii palloni che conquista e protegge, facendo risalire la squadra, equivalgono ad acqua nel deserto. Da sfogo a tutte le proprie energie, dal fischio inziale fino a quello finale. Ennesima prova di intelligenza e sacrificio.
MISTER ATZORI 7- Nel primo tempo annulla completamente il Modena, stravincendo il duello a distanza con Bergodi. Perfette le scelte iniziali, saggie quelle in corso d’opera. L’unico neo è quel calo finale, che poteva mettere a repentaglio il ritorno al successo.
Ferdinando Ielasi-Reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti