Giocare per 2 risultati su 3? E’ un vantaggio certo, ma bisogna
stare attenti a non trasformarlo in un micidiale effetto boomerang. Questo il pensiero di Ciccio Giriolo, tecnico della Vallata S.Agata, alla vigilia dello scontro al vertice di Bova Marina. “Per noi sarebbe importantissimo anche un pareggio- dichiara- perchè ci consentirebbe di tenere a menouno gli avversari, e aumenterebbe ancor di più il morale dei ragazzi, che già è alle stelle. Questo non significa che andremo lì a fare il catenaccio, perchè una gara difensiva non rientra nella nostra mentalità: la Vallata cercherà di fare la sua partita, e se possibile anche di vincerla. Se il pari verrebbe accolto con entusiasmo, una vittoria potrebbe rapprentare uno slancio fondamentale per il prosieguo della stagione”. Le assenze per squalifica di Bruno e Stefano Denisi, alle quali va aggiunta quella di Brezza, preoccupano ma non spaventano: “Sono tre pedine importantissime, su questo non ci piove. Questa squadra tuttavia, in in panchina ha soluzioni davvero validissime: contro la Campese, ad esempio, sul successo finale hanno pesato enormemente i cambi fatti in corso d’opera. Insomma, sonom convinto che i sostituti dei 3 squalificati, hanno tutte le carte in regola per fare una grande gara, consentendo al gruppo di sopperire alle assenze”.
Da qualche settimana, gli obiettivi della Vallata sono chiarissimi. “L’organico è stato costruito per entrare nelle prime cinque posizioni- prosegue Giriolo- ma arrivati a questo punto sarebbe assurdo accontentarsi. Come ho già detto la settimana scorsa l’obiettivo è cambiato, e adesso puntiamo dritti dritti al primo posto. Sarà una rincorsa entusiasmante, visto che si tratta di un girone equilibratissimo, così come testimoniano i continui cambiamenti in merito alla prima posizione. Penso che alla fine chi otterrà la promozione diretta lo farà con pochissime lunghezze di vantaggio: se non dovessimo farcela non sarà certo un dramma, visto che centreremmo comunque un traguardo ambitissimo come quello dei playoff”.
I complimenti che provengono da Bova, sono ampiamente ricambiati. “Con Paviglianiti ci siamo conosciuti lo scorso annno- conclude- ed è nato subito un ottimo rapporto. Quest’anno, all’andata, gli ho fatto i complimenti per l’organizzazione che ha dato alla sua squadra, che secondo me dispone di alcuni ’94 di grande talento. Gli attestati di stima nei miei confronti, provenienti in queste settimane da lui e dalla Bovese, mi hanno fatto un piacere enorme, e lo ringrazio pubblicamente ancora una volta. Sono certo che domani sarà una partita molto maschia, ma al tempo stesso corretta e leale”.
f.i.-reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti