Ventitre primavere, un campionato da protagonista assoluto e un futuro radioso davanti. Francesco Acerbi, autentica rivelazione del campionato cadetto, nel giorno del suo compleanno si è concesso in esclusiva ai microfoni del sito ufficiale.
CHI L’AVREBBE MAI DETTO… –L’anno scorso, in C2, non avrei mai pensato di finire in una grandissima piazza come Reggio, sapendo oltretutto che a Giugno sarò del Genoa. Fino a Giugno, penserò comunque solo alla Reggina, cercando di dare il massimo per questa squadra. A me piace stare a Reggio, e ringrazio i tifosi per l’affetto che mi stanno dimostrando: ogni domenica, cerco sempre di ripagare la loro fiducia.
GRAZIE MISTER- Sono venuto qua con una gran voglia di emergere. Il mister mi ha dato una grande mano, confermandomi la fiducia nonostante in coppa Italia, con l’Alessandria, sono stato espulso dopo 20 minuti. E’ una brava persona, che mi aiuta e mi insegna molto anche perchè ha giocato nel mio stesso ruolo: un mister così, non puoi non ripagarlo.
IL MODENA- All’andata abbiamo dominato dal primo all’ultimo minito, loro hanno superato solo due volte la metà campo. E’ stata una gran partita, anche perchè volevamo riscattare la sconfitta contro il Padova ed eravamo motivatissimi. Vogliamo ripetere la stessa cosa, anche se sappiamo che è un campo difficilissimo. Loro saranno privi di Pasquato, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi; il volto della partita dipenderà da noi. Vogliamo tornare alla vittoria, e giocare come ad inizio campionato, quando eravamo anche belli da vedere.
I PLAY OFF- All’inizio eravamo più spensierati, andavamo in campo solo per dare il massimo di noi stessi, così come ci chiedeva il mister. Poi è ovvio che quando arrivi nelle zone alte della classifica, e alla fine non mancano tantissime partite, pensi ai playoff. Con il mister abbiamo creato un grandissimo gruppo, e stiamo cercando di venire fuori dal periodo negativo. In ogni caso, siamo in piena zona playoff, e considerando la giovane età della squadra, non è da buttare via niente.
reggionelpallone.it (fonte: regginacalcio.com)
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti