COME L’ANNO SCORSO- Quello di venerdì scorso, è il terzo 1-1 stagionale della Reggina. Con lo stesso risultato, gli amaranto si erano già divisi la posta in palio sia con l’Atalanta che con il Torino. Restando in tema, contro il Padova al Granillo era finita 1-1 anche nella scorsa stagione (Brienza e Cani i marcatori, debutto casalingo per la compagine di Novellino). L’ultimo successo interno sui biancoscudati, risale alla stagione 97-98: Reggina-Padova 3-0, gol di Morabito e doppietta di Marino.
BEFFATI SUL PIU’ BELLO- La rete di Vantaggiato è la prima che Puggioni e compagni subiscono quest’anno nei minuti di recupero, considerando che quella incassata ad opera dell’argentino Gonzales, nella sconfitta di Novara, arrivò al minuto 90. L’ultimo gol preso dopo il 90′, risale alla penultima giornata del precedente campionato, a Grosseto: in quell’occasione, il rigore realizzato da Consonni fissò il risultato sul 2-2, e costrinse la Reggina a rinviare la salvezza all’ultimo turno.
IL BOMBER- Dodicesimo centro stagionale per Emiliano Bonazzoli, in rete per il secondo sabato consecutivo: il bomber di Asola ha realizzato il quinto rigore, assegnato quest’anno agli amaranto. Considerando anche l’ultimo penalty della scorsa stagione, messo a segno da Brienza contro l’Empoli, la Reggina è andata in gol dal dischetto per la sesta volta di fila.
VITTORIA CERCASI- Beffati da Vantaggiato in pieno recupero, i ragazzi di Atzori hanno rinviato ancora una volta l’eppuntamento con la vittoria, che adesso manca da 6 giornate. Un simile “digiuno”, colpì la Reggina di Nevio Orlandi, che nel 2008-2009 nelle prime 6 giornate ottenne 4 sconfitte (Chievo, Roma, Milan e Palermo) e 2 pareggi (Torino e Catania).
VOLTO NUOVO- Debutto in amaranto per Ciccio De Rose, alla prima presenza dopo il trasferimento da Cosenza a Reggio.
Il CONFRONTO-Nonostante il momento delicato, gli amaranto hanno 6 punti in più rispetto allo scorso anno. Nella stagione precedente, alla quarta di ritorno la Reggina battè il Mantova 3-1, raggiungendo quota 39 e consentendo a Breda di esordire nel migliore dei modi in panchina. Per quanto riguarda i gol fatti (29), ne sono stati messi a segno due in meno rispetto allo scorso torneo (31). Alla voce gol subiti (27), la difesa può invece vantare un +11 rispetto a quella dello scorso anno, che di questi tempi aveva ben 38 reti al passivo.
f.i.- Reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti