“Giocare per la prima volta al Granillo, il giorno del mio debutto in B, è una cosa che non dimenticherò mai.” Parola di Ciccio De Rose, lieta sorpresa del match di venerdì scorso contro il Padova. Concessosi ai microfoni del sito ufficiale della Reggina Calcio (www.regginacalcio.com), il centrocampista ha ripercorso le tappe fondamentali del suo debutto con la maglia amaranto: “Ci sono tante cose che ricorderò, del match di venerdì: prima fra tutte, il momento delll’ingresso in campo in campo. Per un calciatore, sono emozioni particolari che si portano dentro. Debuttare con una squadra della mia stessa regione, accresce la voglia di far bene”.
La parola “debutto” è stata accostata, in questi giorni, ai tanti complimenti per la magnifica prova contro i patavini. Il centrocampista calabrese, però, non si monta la testa, perché è consapevole che c’è ancora tanta strada da percorrere: “Fa sempre piacere ricevere dei complimenti, ma ancora siamo alla prima partita e devo dimostrare il mio valore. Quindi, dovrò sempre dare il massimo per questa squadra, dimostrando di meritare i complimenti di partita in partita. A chi dedico questa prestazione? Un grazie particolare va rivolto alla mia famiglia, che mi è sempre stata vicina in questa mia breve carriera calcistica”.
Sui nuovi compagni, solo parole di elogio: “I compagni mi hanno accolto bene, anche perché qui siamo quasi tutti giovani. Il segreto della Reggina? Nessuno è un titolare, il posto in campo ce lo dobbiamo sudare. Siamo professionisti, e la competizione può farci solo bene”. Sullo sfondo, la partita di Modena: “Venerdì scorso, abbiamo disputato una buona prova: bisognerà ripartire da quella voglia. Modena è una partita alla nostra portata, ma ci vogliono motivazioni”. Buona la prima, in attesa delle altre…
Francesco Mansueto -Reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti