Prova di forza della capolista Gioiosa, che allunga in classifica e si porta a più 5 sul Bianco.
Nel testacoda erano stati i Falchi Maropati ad andare in vantaggio, ma la prima della classe, dopo un quarto d’ora di “sonnolenza”, ha preso in mano le redini del gioco e ha vinto senza troppi problemi. Da segnalare, come al solito, la grande prova di Frammartino: entrato nel secondo tempo, il bomber ha realizzato il gol del sorpasso e propiziato l’azione del 3-1 finale.
Il Bianco invece, frena in casa del Motta. Buona prova dei locali, che nel primo tempo pagano il dispendio di energie fisiche e mentali del derby infrasettimanale contro il Lazzaro. Un ottimo Aneri blocca i tentativi della vice-capolista, ma proprio allo scadere sono stati i biancorossi ad avere il matchpoint, sprecandolo cob Vita. Alla fine il pari è stato giusto, e il numeroso pubblico si sarà sicuramente divertito.
Rimanendo nelle zone alte, il Polistena vince in casa dell’Acciarello. Reggini condannati all’undicesima sconfitta consecutiva, e sempre più ultimi. Gli ospiti hanno avuto numerose azioni da rete anche dopo il doppio vantaggio, mentre la reazione dell’Acciarello a conti fatti si è rivelata troppo blanda. Ancora in gol il bomber Ursu, ma ormai questo è un dato che non fa più notizia. Colpo grosso anche del Mammola, che espugna il campo della Benestarnatilese e vola in classifica. Partita dura, con le squadre che hanno capitalizzato al massimo le poche occasioni avute.
Benissimo anche l’Antonimina, che ne fa cinque al malcapitato S. Cristina. Risultato che non è mai stato minimamente in discussione sin dalle prime battute. Sugli scudi il goleador Pelle, autore di una bella doppietta. Vittoria sofferta invece per la Deliese, che alla fine di una gara molto combattuta, passa dopo essere stata due volte in svantaggio. Diverse occasioni da entrambe le parti, ma i padroni di casa hanno avuto il merito di trovare la zampata in più. L’unica nota positiva per i reggini, è la doppietta di Taglieri, altro calciatore che ormai si può considerare tra le stelle del girone.
Tre punti pesantissimi anche per il Real Gioia, che dopo una gara vivacissima piega il Caulonia. Partita che è rimasta in bilico fino all’ultimo, ma a deciderla è stata un guizzo di La Rosa a 10′ dalla fine. Mister Ritrovato gongola, la corsa dei suoi ragazzi verso la salvezza prosegue. Una rinata Sangiorgese, ben 10 punti nelle ultime 4 partite, vince e stacca il S. Roberto. Vittoria esterna d’autorità, mentre per i locali, si spera sia stata soltanto una giornata negativa.
Nel prossimo turno, la capolista andrà a far visita alla Sangiorgese, ma i riflettori saranno puntati sullo scontro d’alta classifica tra Bianco ed Antonimina. Capitolo reggine. Trasferte difficili per Motta e San Roberto, di scena rispettivamente a Caulonia e Mammola. Il Lazzaro dal canto suo cercherà rivincite in casa contro il S. Cristina, mentre per l’Acciarello, sul campo dei Falchi Maropati, stavolta sarà davvero l’ultima chiamata: un risultato negativo, equivarrebbe a direa diio alla Prima Categoria.
Carmelo Cariddi-Reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti