Passalacqua-gol: i neroverdi si aggiudicano l’importantissimo recupero nei minuti finali.
VIRTUS VILLESE-VILLA SAN GIUSEPPE 1-0
VIRTUS VILLESE: Caminiti, Crea, Princi, Lisi, Cartisano, Scopelliti, Andreacchio, Cara, Neri, Passalacqua, Siclari A disp.: Greco, Chirico, La Motta, Parisio, Mazza, Polimeni, Vizzari. Allenatore: Porcino
VILLA S. GIUSEPPE: Dell’Acqua, Tramontana, Gangemi, Palmenta, Colonnetti, Idone, Germanò, Pizzimenti, Barreca, Nava, Graniti. A disp.: Mordà, Araniti, Martino, Quattrone, Giordano, Pulitanò Allenatore: Solendo
MARCATORI: 44′ st Passalacqua.
NOTE: Presenti in tribuna il sindaco di Villa Rocco La Valle, e gli ex calciatori neroverdi Bruno Pecora e Mimmo. Presente al Santoro, anche una folta rappresentanza di sostenitori ospiti.
VILLA S.G.- La Virtus Villese di Salvatore Porcino ha firmato una splendida impresa, battendo la capolista Villa San Giuseppe proprio allo scadere della seconda frazione, grazie ad un’invenzione del fuoriclasse Massimo Passalacqua, al ritorno in campo dopo un lungo periodo di inattività dovuto ad un infortunio. Si è giocato nel tardo pomeriggio, a Villa San Giovanni, sotto le luci dei riflettori e con una impressionante cornice di pubblico, che testimonia il grande entusiasmo che si è venuto a creare in seno alla tifoseria locale, dopo che la società presieduta da Totò Sergi ha deciso di iscrivere una squadra al Campionato di Terza Categoria, facendo così tornare il calcio a Villa.
La partita, manco a dirlo, è stata molto combattuta e caratterizzata da ritmi elevatissimi,viaggiando quasi sempre su binari di grandissima correttezza. I padroni di casa, decisamente meno esperti nonostante i numeri dicano che quella neroverde è la migliore difesa del campionato, non si sono mai risparmiati, ribattendo colpo su colpo e cercando di sfruttare le ripartenze in velocità di Andreacchio e Scopelliti, nonché le abilità tecniche di Passalacqua. Dall’altra parte, l’undici di Solendo, grazie alle geometrie dei due forti centrocampisti Palmenta e Pizzimenti, ha aggredito spesso sulle corsie laterali ma non ha mai impensierito seriamente l’estremo difensore nero verde.
A rompere l’equilibrio, come già detto sopra, è stato lo splendido goal di Passalacqua che, a poco dalla fine, dopo avere arpionato la sfera in piena area di rigore, prima ha avuto la freddezza di sedere il suo diretto marcatore, e poi la lucidità di freddare l’incolpevole Dell’Acqua. Lo stesso Passalacqua, dopo la rete, si è lasciato andare insieme ai suoi compagni a scene di grande entusiasmo, che, però, non sono piaciute per niente ai giocatori e ai dirigenti del Villa S. Giuseppe. A quel punto, per qualche minuto gli animi si sono un pò surriscaldati, ma la situazione è tornata presto alla normalità.
Con questa vittoria, Virtus Villese risale al terzo posto della graduatoria, dimezzando le distanze dallo stesso Villa S.Giuseppe, e con due punti in meno nei confronti del Condofuri, prossimo avversario dei ragazzi di Porcino.
s.c.-rnp
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti