Cambia ancora il vertice della classifica del girone H. La Bovese infatti, stacca momentaneamente il biglietto
che vale il primo posto solitario, battendo anche la Bianchese. Nonostante mister Paviglianiti ai nostri microfoni abbia parlato di “peggiore prestazione della stagione”, il micidiale uno-due arrivato a tempo abbondantemente scaduto la dice lunga su quanto caparbio e volenteroso sia il gruppo da lui plasmato. Sul fatto che la Bovese 2010-2011 sia una realtà in grado di lottare fino all’ultimo per il salto diretto, ormai non ci sono più dubbi.
Staccato di due lunghezze, il trio Vallata Sant’Agata-Capo Sud-Touring. La Vallata inanella il quindicesimo risultato utile consecutivo in casa del Samo, ma soprattutto riabbraccia mister Giriolo, tornato al suo posto dopo 3 settimane di assenza, dovuta al grave malore che lo aveva colpito prima della trasferta contro lo Sporting Ravagnese. Insomma, mai pareggio fu più, dolce…Vince e convince il Capo Sud, che dimentica il karakiri contro il San Gaetano Catanoso, e strapazza un irriconoscibile Taureana col risultato di 4-0. Dopo tre sconfitte di seguito, che ne hanno un pò ridimensionato il cammino, rialza la testa la Touring: un’impennata d’orgoglio in piena regola quella dei ragazzi di Mastrolorenzo, capaci contro il Real Rosalì di ribaltare una partita che si era messa malissimo. Ferri e compagni, adesso sono chiamati a dare continuità al loro campionato: la forza dell’organico non si discute, ma per ridare l’assalto alla vetta bisogna evitare di ricadere in letargo. Sul fronte Real invece, nonostante la sconfitta l’undici di Mansueto ha dimostrato di essere un osso duro per tutti, ed il sogno playoff può continuare ad essere coltivato.
Al momento, l’ultimo posto utile per sognare la Prima Categoria è occupato dal San Gaetano, che in casa della Campese conquista un punto d’oro. I padroni di casa invece, devono fare il mea culpa per aver gettato alle ortiche un’altra ghiotta occasione: per cullare ancora sogni di gloria, adesso serve veramente un’impresa.
In coda, il Greffa perde l’occasione di fare un importante balzo in avanti: il 2-2 contro la Nuova Geracese, sa tanto di occasione persa. Sempre più giù lo Sporting Ravagnese, che nonostante l’avvento in panchina di Scevola, contro un Palizzi in continua ascesa incassa l’ennesima sconfitta. La società promette imminenti rinforzi, sperando che non sia troppo tardi…
Nel prossimo tuno, occhi puntati sul derbyssimo tra Palizzi e Bovese.
f.i.-rnp
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti