Di seguito la formazione ideale della 24^ giornata, il modulo di questa settimana è il 4-4-2.
In porta Bassi: se il Torino torna da Crotone con un punto, molto del merito è dell’ex portiere dell’Empoli, miracoloso in due circostanze. Terzino destro Crescenzi, ennesima prestazione positiva per il giovane difensore di proprietà della Roma, ormai stabilmente tra i migliori terzini del campionato cadetto. Terzino sinistro Renzetti, il difensore del Padova è tornato su buoni livelli dopo un inizio di campionato scoppiettante e una fase di calo fisiologico. Centrali difensivi l’australiano Madaschi, preciso e attento nella trasferta vittoriosa del Portogruaro a Sassuolo, e il brasiliano Rincon, appena arrivato al Grosseto e subito in campo, con l’autorità e la sicurezza di chi sembra aver vestito da sempre la maglia dei toscani.
Esterno destro Di Roberto del Cittadella, bellissima la rete dell’ex foggiano in quel di Novara. Centrali di centrocampo Marchi (a segno con una puntuale incursione in Piacenza-Reggina) e Mazzarani, centrocampista che dopo la buona stagione a Crotone sta facendo ancora meglio con i canarin. Con il goal realizzato a Padova sono già sei le reti in questo campionato per il centrocampista di proprietà dell’Udinese. Esterno sinistro Cutolo, all’ennesima magia di questa stagione. Sono sette le reti del funambolico crotonese, l’ultima, realizzata contro il Torino, ripete un copione già visto: sinistro a rientrare sul secondo palo, niente da fare per il portiere.
In attacco Calaiò, la sua doppietta ha permesso al Siena di prendere il largo nei confronti del malcapitato Livorno. Accanto a lui Cacia, autore di una prestazione quanto mai “avvelenata” nei confronti della Reggina, sua ex squadra. Nel primo tempo con un delizioso tacco ha permesso a Graffiedi di realizzare la rete del 2 a 1, allo scoccare del novantesimo ha chiuso la contesa con un delizioso tocco sotto, goal numero dodici in campionato.
Top undici 24^ giornata, 4-4-2: Bassi, Crescenzi, Rincon, Madaschi, Renzetti; Di Roberto, Mazzarani, Marchi, Cutolo; Cacia, Calaiò.
Pa.Rom- rnp
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti