E mentre fugaci rumors di mercato si rincorrono freneticamente, al centro sportivo Sant’Agata c’è una Reggina che è tornata ad allenarsi in vista della prossima sfida con il Padova. La partita, è di quelle che non si possono sbagliare: 34 punti a testa, un posto tra le grandi passerà anche da quest’incontro. Poche indicazioni di natura tecnico-tattica nella prima ed unica seduta a porte aperte: sono assenti Costa, Giosa e Adiyah (per quest’ultimo non è da escludere un ritorno alla casa base), più Petrocco. Brivido amaranto, Bonazzoli arriva al centro sportivo vestito solo di tuta e cappotto: nessuna paura, è solo la febbre a bloccare il bomber di Asola. Domani tornerà ad allenarsi, e venerdì con il Padova ci sarà. In gruppo anche Sarno, che pare aver recuperato dall’infortunio alla caviglia. Si rivede pure Cosenza, dopo l’infortunio alla spalla che lo aveva bloccato per la trasferta in terra piacentina.
La squadra si allena sul campo numero 2, in quanto sul campo numero 1 si lavora sulla semina del terreno di gioco. Casacca gialla per: Acerbi, Burzigotti, Cosenza, Barillà, Laverone, Viola A., Sarno, Castiglia, Campagnacci e Zizzari. Gli amaranto sono invece formati da: Colombo, Adejo, Bernardi, Rizzato, Rubal (primavera) Rizzo, Montiel, Viola N., Tedesco, Louzada e Danti. Si incomincia con giri di corsa. Dopo circa dieci minuti, solita batteria di partitelle a due tocchi. Da segnalare che, durante la prima delle suddette partitelle, Rizzo cade a terra per una botta alla caviglia dopo un contrasto di gioco. Si rialzerà dolorante, ma è solo una forte contusione.
Partitella. Unico cambio: Sarno in amaranto, Rizzo a parte dopo la botta. Particolare cura da parte del mister nella disposizione della difesa sulle palle inattive. Parziale di 0 a 0. A margine, batteria di esercizi atletici, skip bassi e allunghi. Finita la serie da 10, ricomincia la partitella. Finale di 4 a 1 per gli amaranto: in gol Danti (doppietta), Campagnacci e Sarno. Per i “gialli” aveva ridotto lo svantaggio Alessio Viola.
Nel frattempo, la Reggina ci dà appuntamento alla sfida contro il Padova. Da domani, infatti, i cancelli di casa Sant’Agata si richiuderanno.
Francesco Mansueto-Reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti