Il Giudice Sportivo ha modificato nella giornata di oggi il risultato di San Gaetano Catanoso-Capo Sud,
Â
match disputatosi sabato scorso e valevole per la 1^ di ritorno del girone reggino di seconda categoria. Il match, che sul campo era terminato 0-0, è stato assegnato a tavolino ai padroni di casa. Motivo della decisione, l’aggressione subita dal direttore di gara, ad opera di un calciatore ospite.
Â
Questo quanto emerso dal referto arbitrale.
…al 91’ del 2° tempo, primo dei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro, durante una fase di gioco, entrava in campo un giocatore della panchina del Capo Sud identificato quale sig. Lori Santino riportato in distinta con il n. 12 nelle file della medesima società , con fare minaccioso, intimava l’arbitro ad aumentare i minuti di recupero giustificando la richiesta perché secondi in classifica. Per tale motivo l’arbitro fermava il gioco ed invitava il detto nominativo a portarsi in panchina, ma dissentiva l’invito e a voce sostenuta apostrofava il direttore di gara con un linguaggio scorretto ed offensivo. L’arbitro estraeva il cartellino rosso indicando l’espulsione del citato Lori Santino (Capo Sud) e quindi lo invitava ad abbandonare il terreno di gioco. Improvvisamente, però, la stessa persona alla vista del cartellino rosso si scagliava verso l’arbitro colpendolo con un violento schiaffo all’orecchio dx provocandogli forte dolore e momentaneo giramento di testa, e cadeva a terra privo di sensi Subito veniva soccorso dai dirigenti della società San Gaetano Catanoso e nel percorso verso gli spogliatoi veniva nuovamente investito da minacce e frasi offensive. A questo punto conclude il suo supplemento affermando di ritenere sospesa la gara in quanto non vi erano le condizioni psico-fisiche per portarla a termine. Il direttore di gara lasciava definitivamente l’impianto dopo circa un’ora scortato dai CC fino all’ingresso della superstrada.
Alla luce di quanto dichiarato dal direttore di gara, il Giudice Sportivo ha dunque assegnato il 3-0 a tavolino a favore del San Gaetano, infliggendo a Lori 1 anno di squalifica, e al Capo Sud 50 euro di multa. Alla luce di tale provvedimento, gli uomini di Lo Giudice balzano da soli al 5° posto a quota 22, mentre la compagine di Saline (al momento, non sappiamo se ci sarà ricorso), vedono distanziarsi di una lunghezza il primo posto, adesso a -2.
Â
rnp
Â
Â
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Commenti