Continua la marcia della capolista Gioiosa, che ha la meglio su un’arrendevole Caulonia. Monologo
Â
Â
dei padroni di casa, capaci di chiudere la partita nei primi undici minuti. Rava e Papalia sono i match-winner di giornata, per la felicità di mister Logozzo. Dietro la prima della classe, cambia nuovamente la seconda poltrona del campionato, che vede adesso l’insediamento del  Bianco. Gli jonici infatti hanno espugnato il campo dell’Acciarello, inguaiando sempre di più i padroni di casa, giunti alla nona sconfitta di fila che e ultimi in classifica da due settimane.  Da sottolineare l’opposta prestazione dei due portieri: quello dei reggini, Facciolo, provoca l’autogol vincente; quello degli ospiti, Maiolo, salva in un paio di occasioni il risultato. Per l’Acciarello, rientri e nuovi acquisti non hanno per il momento sortito l’effetto sperato.
Â
Per una reggina nei guai, ce nìè una che invece esulta dopo aver compiuto l’impresa della giornata.  Il San Roberto infatti, asfalta il Polistena, facendo perdere agli ospiti la seconda posizione.  Padroni di casa compatti e motivati, a caccia di preziosi punti salvezza:  ottima prestazione quella dei rossoblù, che da’ ossigeno importante in classifica. Per il Polistena, l’unica nota lieta della giornata è l’ennesima rete del capocannoniere Ursu.
Â
In zona playoff, pareggiano Motta e Antonimina. Partita piacevole e ben giocata, con i locali raggiunti nell’ultimo quarto d’ora da un rigore del solito Pelle. Vita e compagni sprecano una piccola occasione per pensare in grande dunque, ma non dimentichiamo che ancora devono recuperare il derby di Lazzaro. A proposito del Lazzaro, i ragazzi di Verbaro interrompono bruscamente la splendida serie positiva che li ha portati a ridosso dei playoff, cedendo bruscamente in quel di Mammola. Il risultato finale di 3-1, non deve però trarre in inganno, perchè gli ospiti hanno giocato una buona gara, ed il risultato appare se non altro troppo rotondo.
Â
Pari e tanti sbadigli invece, fra Deliese e Sangiorgese. Partita abulica e confusa, giocata con poca lucidità da entrambe. Alla fine il punto fa’ più comodo agli ospiti. Si attesta a metà classifica la Benestarnatilese, che con il classico risultato di 2-0, batte il fanalino di cosa Falchi Maropati. I padroni di casa hanno dovuto aspettare ben 70 minuti per sbloccare il risultato, ma i Falchi hanno poco da recriminare. Se non si tira in porta, non si segna!
Â
Chiude la giornata la vittoria del Real Gioia contro il S. Cristina. Successo di platino per i ragazzi dell’ex portiere della Reggina Ritrovato. Gli ospiti invece, tornano a respirare “aria di guai”, dopo il successo di 7 giorni fa contro l’Accirello.
Â
Il prossimo turno prevede il big-match tra Polistena e Gioiosa.Per quanto riguarda le reggine, nelle zone alte il Lazzaro proverà a riaccendere il sogno playoff in casa con l’Antonimina, mentre il Motta ha una ghiotta opportunità a Santa Cristina. Nei quartieri caldi invece, il San Roberto rende visita ai Falchi Maropati consapevole che altri 3 punti significherebbero mettere una seria ipoteca sulla salvezza, e l’Acciarello a Caulonia dovrà evitare la decima sconfitta consecutiva, che comprometterebbe ancor di più il morale dei ragazzi di Briganti.
Â
Carmelo Cariddi-Reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti