Sono sempre gli attaccanti a farla da padrona nel mercato del campionato cadetto. Per Baclet, punta del Vicenza, rimane vivo l’interesse del Crotone (Kozak sembra ormai irrangiugibile); oltre ai calabresi però si è fatta avanti anche la Triestina, decisa a rafforzare il proprio reparto avanzato.
Il Siena, che punte ne ha in abbondanza, potrebbe decidere per una doppia cessione: Immobile è sempre a un passo dal Grosseto, la firma della punta scuola Juve dovrebbe arrivare in settimana. Paolucci potrebbe fare le valigie al pari del compagno di reparto: Chievo e Lecce sulle tracce dell’ex attaccante del Catania, praticamente mai utilizzato da Conte.
In tema di attaccanti poco utilizzati, il brasiliano Alemao a Vicenza si trova spesso e volentieri in panchina. Il giovane talento carioca (l’ex napoletano Careca si era sbilanciato definendolo “il nuovo Kakà”) soffre di saudade: il Santos proverà a riportarlo in patria, prima però dovrà trovare l’accordo con Vicenza e Udinese, comproprietarie del cartellino.
Anche Varese e Ascoli puntano a migliorare il loro reparto offensivo: la squadra di Sannino cerca un giocatore che possa alternarsi con Ebagua e Neto Pereira, l’idea dell’ultima ora e Cissè dell’Albinoleffe. I marchigiani hanno effettuato un sondaggio per Fecsezin del Brescia, ignorato da Beretta, possibile un accordo nei prossimi giorni.
A Frosinone tira aria di tempesta: i ciociari, impelagati nelle zone calde della classifica, potrebbero effettuare una rivoluzione. In uscita la situazione Lodi è in stand-by, la sensazione è che a meno di offerte irrinunciabili il trequartista non lascerà la squadra. Si punterà invece a cedere giocatori considerati ormai fuori dal progetto (Calil, Aurelio, Di Carmine) e successivamente dedicarsi agli acquisti: al momento circolano i nomi di Pestrin e Masucci.
Pa.Rom
Commenti