E’ FINITA: REGGINA-SIENA 0-0. Un tempo a testa tra amaranto e bianconeri, che si dividono la posta in palio dopo un match giocato ad intermittenza. Dopo aver incontrato difficoltà nella parte centrale della prima frazione, i ragazzi di Atzori hanno cambiato marcia nella ripresa, nonostante un attacco che sembra ancora molto lontano dalla brillantezza mostrata fino a Novembre. Il risultato ad occhiali, è indubbiamente quello più giusto.
48′- Ammonito anche Reginaldo, per una tratenuta prolungata ai danni di BarillÃ
47′-Punizione-cross di Viola, direttamente sui guanti di Coppola.Â
46′- Ammonito del Grosso, per aver fermato un tentativo di contropiede di Adiyiah.
45′- Laverone da una preziosissima mano ai suoi, su un cross di Reginaldo.
Saranno 4 i minti di recupero.
43′- Brienza si accentra e serve l’accorrente Reginaldo: il cross dalla destra del brasiliano, si trasforma in un comodo passaggio per Puggioni.
42′- Secondo giallo dell’incontro. Ammonito Barillà per un’entrataccia a centrocampo.
41′- Un imperioso Terzi anticipa nuovamente tutti sul cross di Laverone. Sugli sviluppi dell’angolo, Rizzo per l’ennesima volta calcia alle stelle.
39′- Burfzigotti ed Adejo rischiano il clamoroso patatrac, ma il nigeriano all’ultimo minuto se la cava su Sestu.
37′- Terzi anticipa di un nulla Bonazzoli, sull’invito di Adiyiah. Reggina più tonica rispetto al Siena.
36′- Rossettini allontana sul traversone di Barillà , la palla termina sui piedi di Rizzo la cui botta dai 20 metri è completamente sballata.
35′- Terzo ed ultimo cambio anche per i toscani, che inseriscono Vitiello al posto di Ficagna.
34′- Barillà chiude sul cross di Reginaldo. Angolo senza esito.
32′- Rapido capovolgimento di fronte, con Burzigotti lesto a chiudere sul taglio per Sestu.
31′- Malinteso tra Adyiah e Bonazzoli nel cuore dell’area senese, l’azione sfuma.
30′- Terzo ed ultimo cambio per la Reggina: Castiglia lascia il suo posto a Viola.
29′- Calaiò cerca lo smarcatissimo Brienza: assolutamente decisiva la chiusura di Adejo.
26′- Seconda sostituzione anche per Atzori: dentro Adiyiah per Campagnacci.
24′- Bellissimo invito di Campagnacci per Barillà , ma il sccessivo cross di quest’ultimo è sui piedi della difesa avversaria.
21′- Ottimo break di Castiglia, che però sciupa tutto al momento di servire Campagnacci all’ingresso dell’area toscana.
Adesso è la Reggina a fare la partita, mentre il Siena rispetto al primo tempo appare molto meno brillante.
20′- Conte cambia ancora: fuori Troianiello, dentro Reginaldo.
18′- Si incarica della battuta il neo entrato Burzigotti, ma Coppola blocca senza problemi.
17′- Ottimo spunto di Campagnacci, che viene fallosamente fermato. Punizione per la Reggina da posizione  pericolosa. Nel frattempo, Conte richiama Mastronunzio e inserisce Calaiò.
12′- Invitante passaggio di Missiroli per Barillà sul vertice sinistro dell’area senese, ma la bandierina del guardalinee vanifica tutto.
11′- Cosenza stavolta deve alzare bandiera bianca. Al suo posto Burzigotti.
10′- Cosenza ancora a terra: il difensore di Stignano non ha recuperato dalla botta al braccio subita nel primo tempo.
7′- Ancora Reggina pericolosa con Laverone, sul cui invito dalla destra Missiroli è leggermente in ritardo. Buon momento per la compagine di Atzori.
6‘- Puggioni in apprensione sull’affondo di Sestu, che aveva approfittato di un’ingenuità dei difensori amaranto.
5‘- Ancora Reggina: Laverone sfonda sulla destra e cerca Bonazzoli, ma la palla è preda di Coppola.
2‘- Bella azione degli amaranto: il triangolo Barillà -Campagnacci, nel cuore dell’area aversaria, non si chiude per poco.
0′- Partiti. Batte il Siena, la Reggina attacca sotto la Curva Nord.
SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO: REGGINA-SIENA 0-0. Avvio al fulmicotone per entrambe le squadre, poi il Siena ha destato le impressioni migliori, nonostante un Brienza quasi impalpabile (più fischi che applausi per il grande ex). Decisamente apprezzabile il pressing della Reggina, che però latita come palleggio e fluidità della manovra.
Un minuto di recupero. Si giocherà fino al 46′.
42′- La Reggina prova ancora una volta ad allentare l’iniziativa avversaria, ma il corner di Castiglia non ha alcun esito.
41′- Brutto fallo di Rossettini su Campagnacci. Il bianconero è il primo ammonito della gara.
40′- Sul cross di un inesauribile Troianiello, tiro da ottima posizione di Sestu, che trova ancora una volta le maglie amaranto a fare da scudo a Puggioni.
37′- Lunghissima manovra degli amaranto, al termine della quale Campagnacci finisce a terra vicino l’area senese; per Calvarese è tutto regolare.
36′- Buono spunto di Laverone, che si conquista un calcio piazzato in zona d’attacco.
34′- Proprio quando sembrava pronto l’ingresso di Burzigotti, Cosenza dà l’ok alla panchina amaranto per rimanere in campo.
33′- Prova ad impostare addirittura Acerbi per la Reggina, ma il suo lunghissimo traversone per Bonazzoli è facile preda degli avversari.
31′- Cosenza dolorante al braccio destro, dopo uno scontro con Mastronunzio. La permanenza in campo del difensore è in dubbio, tant’è vero che Burzigotti continua a scaldarsi.
Se n’è andata la prima mezz’ora del match. Il Siena da almeno un quarto d’ora sta dimostrando perchè si trova al comando della serie B insieme ad Atalanta e Novara. Reggina in difficoltà .
27′- Occasionissima per il Siena! Del Grosso pennella dalla sinistra per Terzi, il cui colpo di testa, nel cuore dell’area amaranto, si stampa sul palo a Puggioni battuto.
24′- Ottima chiusura di Rizzo su Troianiello, che aveva provato ad andarsene in velocità .
22′- La Reggina prova a mettere pressione alla capolista, ma sull’invito di Missiroli, Bonazzoli è in netto fuorigioco.
18′- Punizione-cross di Carobbio, che sventaglia dalla trequarti: Acerbi e compagni riescono a sventare il pericolo, non senza affanni. Buon momento del Siena adesso.
17′- Ancora Troianiello in evidenza sul settore di destra: pericolosissimo il cross dell’ex Frosinone, che per poco non raggiunge Mastronunzio.
16′- Troianiello si guadsgna una punizione molto pericolosa sull’out destro amaranto, ma sulla seguente battuta la difesa di Atzori ha vita facile.
15′- La battuta dalla bandierina si conclude con un altro tiro da fuori di Rizzo che non trova la porta. Il gioco però era già fermo, si riprenderà con una punizione a favore della difesa toscana.
14′- Cross di Barillà per Bonazzoli, l’attaccante non arriva per un soffio sulla sfera e Coppola chiude in calcio d’angolo.
12′- Bolzoni cerca Sestu al termine di una bella manovra, ma l’arbitro ferma tutto per un fallo in attacco del laterale, che nell’occasione protesta a lungo.
10′- Continui capovolgimenti di fronte al Granillo. Campagnacci prova il “giro alla Del Piero”, ma la palla termina ampiamente sopra la traversa. Gara molto gradevole adesso.
9′- L’errore adesso è di Acerbi,  ma il tiro di Bolzoni manca di precisione, e viene murato dalla retroguardia amaranto.
8′- Occasione Reggina. Sul corner Coppola libera in uscita alta, la palla finisce a Rizzo che dai 20 metri conclude di poco a lato.
7′- Reggina pericolosa, nella prima volta in cui si affaccia dalle parti di Coppola. Palla persa da Terzi, con Bonazzoli che la conquista e serve Campagnacci; l’ex Giulianova si perde in qualche dribbling di troppo, e la difesa bianconera chiude in corner.
4′- Avvio pimpante del Siena, che batte il suo primo angolo della gara: sulla battuta di Carobbio, libera di testa Bonazzoli.
0′- Partiti. Calcio d’inizio della Reggina, che attacca sotto la Curva Sud.
PRIMO TEMPO-
Â
Le due squadre stanno osservando un minuto di raccoglimento in onore di Luca Sanna, militare italiano ucciso in Afghanistan.
Â
Rispeto alle previsioni, negli amaranto una sola novità : Barillà al posto di Rizzato.
Agli ordini del sig. Calvarese di Teramo, Reggina e Siena scenderanno in campo nelle seguenti formazioni.
Â
REGGINA 3-4-1-2: Puggioni; Adejo, Cosenza, Acerbi; Laverone, Rizzo, Castiglia, Barillà ; Missiroli; Campagnacci, Bonazzoli. A disposizione: Kovacsik, Burzigotti, Colombo, Rizzato, Tedesco, Viola, Adiyiah. Allenatore: Atzori
SIENA 4-4-2: Coppola, Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Troianiello, Bolzoni, Carobbio, Sestu; Brienza, Mastronunzio; A dipsozione: Farelli, Brandao, Kamata, Calaiò, Ficagna, Marrone, Reginaldo. Allenatore: Conte .
Â
PRE PARTITA
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Commenti