L’ex Pavia e il difensore di Stignano non sbagliano un colpo. L’attacco ha le polveri bagnate.
PUGGIONI S.V.- L’unica preoccupazione è quella di rimproverare i compagni di reparto, quando si dimenticano di Terzi. Spettatore non pagante.
ADEJO 6.5- Continua il periodo a corrente alternata. Ingenuità evidentissime, unite però ad alcuni recuperi assolutamente strepitosi, come quello che nella ripresa sbarra la strada a Brienza.
COSENZA 7- Mezzo voto in più, per la tenacia con la quale prova a rimanere in campo fino all’ultimo istante, nonostante l’infortunio al braccio. In netta ripresa dopo il passaggio a vuoto di Ascoli,:anche oggi, così come allo Scida, sulle palle altre non ce n’è per nessuno. Dall’11’ st BURZIGOTTI 6.5- Entra quando il Siena sembra avere esaurito idee e pericolosità. Un solo neo, in combinazione con Adejo, che comunque non guasta alcune chiusure impeccabili).
ACERBI 7 (il migliore)- Eleganza, fisico, senso della posizione: questo ragazzo ha davvero tutti i numeri per sfondare. Di domenica in domenica sembra acquisire sempre più sicurezza, come dimostrano i lanci coi quali prova ad impostare direttamente l’azione.
LAVERONE 6- Nella ripresa, quando comincia a sacrificarsi di meno e ad osare di più, rischia di diventare la vera arma della Reggina. Peccato che i suoi traversoni si spengano sul più bello, vuoi per la bravura altrui, vuoi per un pizzico di imprecisione.
RIZZO 6– Lì in mezzo la clientela è brutta, e la qualità di palleggio altrui non si discute. Il “7 polmoni” amaranto ci mette orgoglio e randella come può, e a volte si propone anche al tiro (sotto quest’ultimo aspetto tuttavia, i risultati sono da “mani nei capelli”…).
CASTIGLIA 6- Si sacrifica molto, ma nel primo tempo i dirimpettai toscani lo mandano in tilt, facendolo girare a vuoto. Nella ripresa prende le giuste contromisure, ed è lui a far saltare più di una volta i meccanismi di Bolzoni e compagni. Dal 30’ st VIOLA S.V.
BARILLA’ 5.5- Vince il ballottaggio con Rizzato, e in quanto a corsa e movimento si distingue come sempre per generosità. Al momento di pungere però, sembra sistematicamente perdersi per strada. Completamente da dimenticare alcuni cross.
MISSIROLI 5.5- Conferma di essere l’unico calciatore amaranto, in grado di “saltare secco” l’avversario. Viste le sue qualità tuttavia, oggi ci si aspettava un pizzico di incisività in più. A tratti è decisamente troppo staccato dagli ultimi 16 metri.
CAMPAGNACCI 5.5- Troppo confusionario nelle prima frazione, come testimoniano i tentennamenti palla al piede, sul ghiottissimo invito di Bonazzoli. Molto meglio nella ripresa, quando inizia a crederci veramente, facendo leva sulla sua arma migliore: la rapidità. Dal 26’ st ADIYIAH 6- Guizzo e tecnica non si discutono, ma siamo ancora lontani dalla giusta incisività.
BONAZZOLI 5.5- “Sto tornando quello di prima”, aveva detto il bomber alla vigilia . Purtroppo, la situazione è ancora di “convalescenza”: nonostante il sacrificio e alcune apprezzabili sponde, di veri pericoli alla porta di Coppola nemmeno l’ombra.
MISTER ATZORI 6- Non è la Reggina-spettacolo vista fino a Novembre, questo è vero. In ogni caso, se contro la prima in classifica il tuo portiere resta senza voto, significa che l’organizzazione di gioco continua ad essere a grandi livelli. In avanti occorre più benzina, ma in questo deve essere la società a dare una mano…
Ferdinando Ielasi-Reggionelpallone.it
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti