Alla vigilia della delicata sfida con il Siena, Atzori in conferenza stampa premette da subito il valore dell’avversario: “Sono una delle squadre più attrezzate del campionato, costruiti per andare in serie A. Basta guardare la panchina, chiunque entra è al livello dei titolari. Senza dimenticare Conte, bisogna dargli i giusti meriti”. I due pareggi con Sassuolo e Crotone hanno evidenziato carenze in attacco, ma anche una ritrovata compattezza in difesa, il tecnico amaranto cerca di allungare la coperta: “La difesa ha fatto bene, siamo tornati su buoni livelli. Di contro c’è da dire che non riusciamo ad andare in rete, nonostante il ritorno di Bonazzoli. Me ne assumo le responsabilità, evidentemente non ho caricato a dovere i ragazzi”.
Dopo la difesa e l’attacco, è il turno del centrocampo. Atzori chiarisce i motivi della sue scelte: “Ho 4 uomini, Rizzo e Castiglia più di quantità, Viola e Tedesco di qualità. Scelgo sempre in base alle risposte che ho in settimana, non credo ci sia bisogno di un innesto nel reparto”. Sul modulo il tecnico amaranto gioca a carte coperte: “Ho lavorato su entrambi i moduli, 3-5-2 e 4-3-1-2. Non so quale sarà lo schieramento, deciderò all’ultimo”.
Capitolo mercato: Sy ceduto al Taranto, Zizzari vicino alla Lucchese. Si prospetta un arrivo nel settore avanzato? “Certamente dovremo sostituire quelli che sono partiti o partiranno. Io non lo vivo come un assillo, so che probabilmente arriverà un attaccante ma non è mio compito fare gli acquisti. Non vedo l’ora che si chiuda questa finestra di mercato, anche per le voci che disturbano alcuni dei nostri come Acerbi e Cosenza”.
Atzori, un po’ stizzito, ci tiene a chiarire ancora una volta quali sono gli obiettivi stagionali della squadra: “Chiunque avrebbe firmato per trovarsi al sesto posto a metà campionato. Se c’era qualcuno che pensava potessimo vincere il campionato, si sbagliava e di parecchio. Il mio dovere è quello di far crescere questa squadra, tra le più giovani del campionato. Grazie alle buone prestazioni offerte ci troviamo lì, a lottare per la zona play-off. Combatteremo fino alla fine per cercare di agguantare un posto utile per giocarci la promozione”.
Chiusura sulla partita di domani, il tecnico amaranto chiama a raccolta i tifosi: “Contro la prima in classifica, è la partita giusta per vedere un Granillo maggiormente pieno rispetto alle ultime partite. Chiediamo sostegno ai nostri tifosi, con la loro spinta potremo disputare un’ottima partita e battere il Siena. Si, credo ai tre punti, ce la giocheremo come sempre. Per carattere trasmetto ai miei di scendere in campo ogni volta per cogliere bottino pieno ”.
Pa.Rom
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti