Attiva sul mercato la società toscana: l’arrivo del nuovo tecnico Serena e la vittoria ad Ascoli hanno dato nuovo slancio ai maremmani, che dopo gli innesti di Giallombardo e Papa Waigo (già in rete all’esordio) chiudono un altro acquisto. Dal Chievo arriva in prestito il difensore brasiliano Carlos Rincon, classe 87’. Il possente difensore centrale,attualmente in comproprietà tra Chievo e Inter, ha già disputato due campionati di serie B con le maglie di Piacenza e Ancona.
Il Napoli può rassegnarsi, Cairo non ha intenzione di cedere Ogbonna a meno di un offerta folle. Il presidente granata ha chiarito che 10 milioni di euro (cifra che sembrava potesse bastare per acquistare il difensore) non bastano, e che “l’offerta del Napoli è molto più bassa quindi il margine per trattare non esiste”. La società partenopea (alla ricerca di un centrale difensivo sinistro) aveva puntato l’attenzione sul promettente difensore granata, offrendo una cifra tra i 5 e i 6 milioni di euro, troppo poco per Cairo.
Modena vicino all’acquisto di Greco, attaccante classe 83’. La punta, attualmente al Grosseto, si trasferirebbe via Genoa (che ne detiene il cartellino) in prestito con diritto di riscatto. Greco spera di ripetere con la maglia dei canarini la stagione 2008\2009, quando con la maglia del Pisa realizzò 10 reti in campionato.
Nella giornata odierna sono state ufficializzate tre operazioni minori, legate a giovani promettenti. L’Atalanta, dopo l’exploit palermitano, pesca in Slovenia: dal Nova Gorica è stato acquistato Praprotnik, centrocampista classe 93’. Il giovane sloveno si unirà alla sua nuova squadra al termine del campionato. Il Crotone ha acquistato dal Guidonia il centrocampista Bramati, classe 93’. Il Siena torna alla Roma l’attaccante Pettinari, classe 92’: arrivato in toscana in prestito lo scorso luglio, la giovane punta compie il percorso inverso, tornando alla sua società d’appartenenza.
Pa.Rom.
{arisexylightbox moduleId=”135″}{/arisexylightbox}
Commenti