Di seguito la formazione ideale della ventiduesima giornata, il modulo di questa settimana è il 4-4-2.
In porta Cano, portiere del Padova: non più giovanissimo (classe 1976) ha sostituito al meglio Agliardi, evitando con tre interventi prodigiosi la sconfitta dei veneti a Novara. Terzino destro (anche se agisce spesso in posizione centrale), Schiavi del Vicenza, in rete contro l’Atalanta. Bellissima la sua azione personale: galoppata centrale che si conclude con una botta dalla distanza, per il difensore ex Lecce è il terzo goal in campionato. Altro difensore con il vizio della rete è Dos Santos, il Varese supera il Torino grazie anche alla rete del centrale. Acerbi della Reggina fa compagnia al brasiliano, campionato finora sopra le righe per il giovane amaranto, protagonista anche in un derby dalle poche emozioni. Sicuro e attento in difesa, il difensore è andato anche vicino al goal con una bella punizione. Terzino sinistro Porcari del Novara, bello il suo tiro dalla distanza che ha permesso ai piemontesi di pareggiare il vantaggio del Padova.
Esterno destro Gilioli del Modena, in rete nella vittoriosa trasferta dei canarini a Piacenza. In mezzo Frara, ex primavera della Juve che sembra essersi ritrovato dopo qualche annata grigia. Sua la rete, la seconda in campionato, che sblocca il big match tra Varese e Torino. In mezzo spazio anche per Troiano, la rete dell’ex modenese vale tre punti d’oro per il Sassuolo, che supera di misura il Livorno. A sinistra Cariello, il suo goal in apertura aveva illuso il Frosinone, guidato per la prima volta da Campilongo.
In attacco Coralli, autore di una doppietta che fa felice Aglietti e rende amaro il ritorno ad Empoli di Campilongo, sconfitto all’esordio con il Frosinone. Già dodici le reti della punta empolese, l’obiettivo, ampiamente alla portata, è superare quota sedici, raggiunta l’anno scorso. Brienza inizia a diventare presenza fissa della top undici, altra rete del folletto senese che regala la vittoria a Conte e permette così ai toscani di raggiungere Atalanta e Novara in vetta alla classifica.
Top undici 22^ giornata, 4-4-2: Cano, Schiavi, Acerbi, Dos Santos, Porcari; Gilioli, Frara, Troiano, Cariello; Brienza, Coralli.
Pa.Rom
Commenti