Abruzzese non concede nulla, Crescenzi sulla destra è una furia. Russotto tenta la giocata ma non è in giornata.
Belec 6,5 : lo impegna solo Acerbi, su calcio di punizione, lui si fa trovare pronto. Testa alta e mani protese in uscita, anticipa gli attaccanti avversari senza riguardi. Può sbadigliare in tutta tranquillità per gran parte del match.
Crescenzi 6,5 : La missiva spedita da Roma (sottoforma di prestito) è con ricevuta di ritorno. Terzino propositivo di belle speranze, sgroppa sulla destra senza rischiare nulla in fase difensiva. Ne sentiremo parlare.
Abruzzese (il migliore) 6,5: E’ la roccia su cui Bonazzoli va puntualmente a sbattere. Duello fisico con il centravanti amaranto, con Campagnacci invece non deve sforzarsi più di tanto. Perno difensivo, sfiora anche la rete con una girata beffarda.
Vinetot 6: Sgraziato quanto utile, il giovane francese ripaga la fiducia di Corini che lo manda in campo a sorpresa. Pensa di essere nella sua area quando respinge un cross che chiedeva soltanto di essere spinto in rete. La Reggina sentitamente ringrazia.
Migliore 6: Crescenzi sul lato opposto è un Eurostar, a lui non rimane che restare guardingo, anche perché Missiroli spesso si aggira dalle sue parti. Compitino svolto con dovizia.
Eramo 6: Si preoccupa di dare protezione alla difesa, rischia di schiacciarsi sin troppo nel primo tempo. Sale di qualche metro nella ripresa e non a caso il Crotone soffre di meno.
Parfait 5,5: Il ventenne camerunese offre sostanza alla metà campo correndo per due. Mezzo punto in meno per l’incredibile doppio liscio della ripresa che rischia di mandare in porta gli avversari.
Galardo 6: Il capitano ad autonomia limitata, non riesce a farsi piene beffe della carta d’identità , ma in mezzo al campo fa sentire la sua presenza. Saggio condottiero.
Russotto 5,5: Corini lo sgrida peggio di una maestra alle elementari, lui ci mette del suo alternando errori in serie a qualche lampo di vivacità . Troppo poco, la sostituzione avviene in ritardo, ci sono voluti un paio di tiracci alle stesse per obbligare il tecnico a mandarlo sotto la doccia. Svagato.
Dal 38’ s.t. De Giorgio : s.v.
Ginestra 6: Lotta su ogni pallone con Cosenza, beffa il difensore amaranto in chiusura di primo tempo ma calcia a lato. Poco assistito, fa quello che può. Poco.
Cutolo 5,5 : Il più vivace in avvio dei rossoblu, si spegne con il passare dei minuti. Spazia su tutto il fronte d’attacco, pericoloso quando parte da sinistra, dal lato opposto invece Acerbi gli lascia le briciole.
Dal 41’ s.t. Napoli : s.v.
Corini 6: Il Crotone è ben messo in campo, rischia poco e cerca di rispondere, Russotto e Cutolo però non erano in giornata. Il derby è bene vincerlo, ma è meglio non perderlo. Un punto può andare bene.
Pasquale Romano
Commenti