breaking news

Crotone-Reggina, le pagelle: Acerbi roccia, Missiroli cerca la giocata

17/01/2011 22:41 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Puggioni 6: Classica giornata da “camicia bianca nei pantaloni”. Mani in tasca nei primi 70’, lo impensieriscono solo dei timidi singhiozzi della difesa, come quando un malinteso con Cosenza per poco non gli costa caro. Annoiato.
Adejo 6: Distratto in avvio, cresce con il passare dei minuti a ridosso del “gong”. Secondo tempo molto meglio.
Cosenza 6,5: Perentorio freddo. Unico brivido e unica sbavatura del match, quel malinteso con  Puggioni.
Acerbi 6,5: Viene avanti palla al piede con una frequenza altissima. Viaggia su medie impressionanti per tutto il match. È un difensore, ma nel primo tempo le uniche azioni da segnalare per la Reggina sono le sue punizioni che sporcano i guantoni del portiere avversario.

Laverone 5: Partita da dimenticare, cerca di proporsi ma quasi mai riesce a essere pericoloso.
Rizzo 6: Uno dei migliori in avvio di gara, perché cerca con stoica abnegazione di ricucire i danni provocati dalla cintola in giù. Qualche imprecisione di troppo in fase di impostazione, Atzori lo sostituisce, preferendogli l’estro di Nicolas Viola. (dal 24’st Viola 5: Non entra molto in partita, sprecando passaggi a ripetizioni. Tre passaggi tre, tutti su Belec).
Castiglia 6: Non prende abbagli evidenti, anche se qualche imprecisione in fase di impostazione lascia intravedere colmabili lacune. (dal 35’st Tedesco SV).
Missiroli 6,5 (il migliore): Quanto sacrificio e quanto ammutinamento intorno a lui. Rema da solo la manovra offensiva amaranto, spruzzando la ragnatela che però il Crotone storna con trame di gioco più precise.
R
izzato 5,5: Avvio di gara disastroso. Soffre Parfait, che contro di lui semina il terrore nella retroguardia reggina. Quando il “color” rosso-blù cala d’intensità, lui fa bercia più spesso nella retroguardia avversaria, come nell’occasione del delizioso cross per il gol annullato a Bonazzoli.
Campagnacci 4: Dietro la lavagna. Gioca lontanissimo dalla porta, sbaglia passaggi in quantità industriale, si intestardisce e distilla solo perplessità. Nullo (dal 43’st Adiyah SV: Entra solo per scambiarsi la maglia con gli avversari: avrebbe meritato più spazio).
Bonazzoli 6: Ancora lontano dall’essere il “Bombazza” di inizio anno. Tuttavia, si sobbarca sulle spalle tutto il peso dell’attacco reggino. Atlantide abbandonato, come al solito.

Mister Atzori 5,5:  Pragmatico alla vigilia,  cerca la sorpresa  del 3-5-2: in soffitta il 4-3-3 da “che barba che noia” di settimana scorsa. Non è che sia andata meglio, tornando al passato:  la squadra non ha fatto vedere grandi cose in questo derby, e sembra ancora lontana dal bel gioco fatto vedere fino a Novembre.

Francesco Mansueto

missirolisimonerctoro

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...