Picci: un’ora di grande classe e due gol pesantissimi.. Canotto, un “ragazzino terribile” tutto cuore.
HINTERREGGIO
Villaescusa 6: Bene sull’unico tiro in porta di Cristaldi, bloccato in due tempi. Per il resto, spettatore non pagante.
Sinicropi 6,5: Qualche sbavatura iniziale, dettata più da incomprensioni che da pecche tattiche. Poi, è insuperabile.
Ingemi 6: Riadattato a esterno sinistro di centrocampo, va inizialmente in difficoltà, ma prende sicurezza con il passare dei minuti.
Oliveri 7: Se Picci è l’abominevole, lui è la sorpresa. Schierato dal primo minuto sul terreno di gioco, si dimostra sicuro su tutti i palloni. La partita ad alto tasso di rischio non lo intimorisce, anzi. Viene avanti la linea verde. Pardon, biancoazzurra.
Zangla 6,5: Al rientro dopo un assenza spazio-temporale, si dimostra sicuro e attento. Semina carisma su una difesa “diciottenne” che non prende abbagli. Bastone e carota.
Postorino 5,5: Propositivo nel primo tempo, scompare nella seconda metà di gara. Di mezzo, quel pallone sbagliato in contropiede che doveva essere servito a La Canna, ma che per una pecca di egoismo è stato mandato alle ortiche. Nucera non glielo perdona, e lo sostituisce subito dopo. dal 34’st Parisi SV
Trentinella 6,5: Lo si vede poco per tutto il primo tempo, ma poi passa quel pallone a Picci che è una supernova. Nel secondo tempo spinge e contiene molto di più.
Lombardo 6: Di rientro da una contusione che ha messo in discussione la sua presenza, si dimostra attento, ma poco propositivo.
Picci 8 (il migliore): Ancora una volta, ancora lui. Mette per due volte il martello pneumatico nelle piaghe rosso-blù, dinamismo ed efficienza. Egoista nella prima mezz’ora, straordinario per i restanti 60 minuti. dal 42’st Cotroneo SV
Laurendi 6: Lo si vede poco nella ripresa, dopo un primo tempo positivo.
La Canna 6,5: Tanta spinta, migliora di giornata in giornata. C’è il suo zampino nel secondo gol.
Mister Nucera 7: Cambia modulo e si inventa un undici ex novo. i giovani inseriti nella formazione titolare sono un toccasana per il morale, così come i “nonni” che hanno carisma ed esperienza da vendere. Sinergia vincente.
ROSSANESE
Grimaudo 5,5: Non certo in giornata di grazia. Esce per infortunio, sperando non sia nulla di grave.
Palopoli 6: Meglio dell’altro esterno di centrocampo, ma bisogna dire che sul fronte ospite i ritmi non erano certo elevatissimi. dall’8’st Cosentino 6,5: Il suo ingresso dà vivacità alla manovra della Rossanese.
De Simone 5,5: Un fantasma che si aggira sulla fascia destra senza licenza di spaventare.
Spinelli 6: Discreto in contenimento, non disdegna la fase di impostazione. dal 26’st Attadia 6: L’ingresso in campo delle riserve, vivacizza la manovra, che però resta poco costruttiva.
Scarlato 5: I gol di Picci non sono solo merito del bomber, ma anche frutto di abbaglia della difesa rossoblù.
Merenda 5: Vale quanto detto per il compagno.
Canotto 6,5 (il migliore): Un sedicenne che mette cuore e grinta, persino quando finisce in porta…
Calomino 6: Soffre un po’, ma è comunque abbastanza sicuro.
Orlando 6: Si sobbarca tutte le sorti del reparto avanzato della sua squadra.
De Lorenzo 5,5: A volte gioca in trequarti, altre volte in avanti. Un po’ spaesato.
Vasso 5,5: Vedi sopra. dall’11’st Cristaldi 5,5: Entra nel vivo del gioco subito, ma sulla sua testa pende un errore di freddezza evidente davanti a Villaescusa.
Mister Colle 5,5: Non inquiniamo tutto. Dopo due partite ad alti livelli, è tornata la Rossanese disordinata pre-natalizia. Il tempo per aggiustare il giocattolo, però, stringe.
f.m.
Commenti