Diciassettesima giornata che vede l’avvicendamento tra le due di testa. La vittoria del Brancaleone contro il Locri
ed il contemporaneo pareggio del Siderno (fermato in casa da un ottimo ReggioSud) ribaltano le posizioni in classifica: al primo posto adesso’ c’è la compagine di Brando, mentre quella di Fiorenza segue ad un punto di distanza.
Due goal di Galletta regalano dunque la vittoria ai rossoazzurri, su un Locri completamente rigenerato dalla pausa natalizia e dai nuovi acquisti. Partita bella e spettacolare, con la squadra di casa brava a rimontare l’iniziale svantaggio. Girandola di emozioni anche nella partita di vertice tra Siderno e ReggioSud: i 22 in campo non si sono certo risparmiati, lo dimostra il due a due finale e l’intensità vista per tutti i 90′. Di certo, uno spettacolo così bello non lo meritava assolutamente quel gruppo di tifosi jonici che a fine partita ha aggredito la squadra ospite: la colpa del RegioSud? Quella di aver giocato la sua onesta partita, onorando sè stessa ed il gioco del calcio…
Soffre il mal di trasferta la Taurinovese, che si schianta a Montepaone: merito anche della formazione di casa, artefice di una prova convincente e redditizia. Doppietta di Fossella e sigillo finale di Mellace, tre goal e tre punti per l’undici gialloverde. Stecca anche il Catona, che perde contro una Bagnarese tutta cuore e orgoglio, che tra le mura amiche del “comunale”diventa una formazione davvero ostica. Si decide tutto nei primi 25 minuti, doppio vantaggio per la formazione di casa con Andeloro e Bruno, e goal ospite ad opera di Napoli. Ripresa battagliera ma risultato che non cambia.
Continua l’irresistibile scalata del Marina di Gioiosa, che supera lo Sporting Davoli sia in camo che in classifica. I catanzaresi nel primo tempo dominano e passano in vantaggio, ma nel secondo tempo gli spettatori assistono ad un altra partita, con i locali che trovano sia il pareggio che il definitivo vantaggio. Due a uno il punteggio finale, e terza vittoria consecutiva dei giallorossi di mister Silvano.
Continua a soffrire la Gallicese, che forse per la necessità di fare punti, non riesce a dimostare le potenzialità del proprio organico. Partita contratta, che scombussola i tifosi di entrambe le squadre proprio negli ultimi due minuti: vantaggio della Mamertresilicese all’88°’ ad opera di Muratore e pareggio al 90′ di Iofrida, che insacca dal dischetto ed evita guai peggiori ai reggini.
Boccata d’aria per l’Africo, che vince con il minimo scarto sulla Rizziconese. Gara bella e ben giocata, che avrebbe potuto concludersi con un punteggio più ampio a favore degli africesi. Alla fine però è soltanto il goal di Moio a fare la differenza. Infine, la Cittanovese interrompe la serie negativa di quattro sconfitte consecutive, vincendo per 1 a 0 con il San Luca Malgrado le assenze i giallorossi disputano una prova caparbia, al contrario degli ospiti, i quali, malgrado una grossa volontà agonistica, non sono mai riusciti ad entrare in partita e ad impensierire gli avversari. Morale risollevato per la compagine di casa, mentre il San Luca, fuori dalle mura amiche, continua a mostrare palesi limiti.
Nino Plutino-Reggionelpallone.it
Commenti