Dopo la pausa natalizia, si ritorna al calcio giocato. L’ultima giornata del girone di andata, conferma in testa
Â
Â
il Gioiosa Jonica, che allunga in classifica. La capolista, al termine di un match davvero molto combattuto,  sfrutta la maggiore esperienza e vince sul campo del S. Cristina. Sugli scudi il solito bomber Frammartino. Male invece il Polistena, che cade in casa contro la Nuova Deliese e vede allontanarsi la vetta. Derby tiratissimo, e vittoria meritata degli ospiti.  Da segnalare, oltre alla doppietta di De Crea che scala posizioni nella classifica dei marcatatori,  la giornata poco felice del direttore di gara, il quale ha scontentato tutti.
Â
Nulla di fatto tra Bianco e S. Roberto. La squadra del Presidente Oliveri blocca i locali concedendogli poco o nulla, e torna a casa con un punto importantissimo. Di umore opposto l’Acciarello, travolto ad Antonimina da un poker che non ammette repliche. Una gara a senso unico, con i padroni di casa che hanno agevolmente controllato la gara, inguaiando ancor di più gli ospiti.
In vista del derby della prossima settimana col Motta, il Lazzaro vince di misura contro la Sangiorgese. Partita non bellissima, forse per via della lunga sosta: alla fine però, sono arrivati altri 3 punti importanti, che rilancianoancor di più  i biancorossi alle soglie della zona play off. Restando in “clima derby”, se il Lazzaro chiama il Motta risponde senza pensarci due volte. I ragazzi di Errigo, le cui ambizioni sono state ancor di più rafforzate dal “colpaccio” Tonino Vita,  hanno inseguito un ottimo Real Gioia per ben due volte, riuscendo addirittura a beffarlo grazie ad una rete di Verduci.Â
Â
Il Mammola perde invece un’occasione, e coglie soltanto un punto in casa dei Falchi Maropati, fanalino di coda.Match ruvido ma corretta fino al 70’: da quel momento in poi, proteste e contestazioni contro arbitro e avversari, e solo la lucidità dei dirigenti delle due squadre ha evitato il peggio. Tris casalingo per il Caulonia. Grazie ai gol dei fratelli Scuteri, i padroni di casa battono agevolmente la Benestarnatilese, e raggiungono la zona tranquilla della graduatoria.
Â
Nel prossimo turno, oltre al derbyssimo di Lazzaro  da segnalare il big-match tra Bianco e Gioiosa Jonica. Completano il quadro reggino, l’Acciarello, che farà visita al S. Cristina in un vero e proprio spareggio salvezza, e il S. Roberto, alla ricerca di altri punti preziosi in quel di Caulonia.
Â
Carmelo Cariddi- Reggionelpallone.it
Commenti