Giornata di grande festa e amicizia, qualche giorno fa, allo stadio “Veterani dello sport” di Bova Marina, nel ricordo di Franco Pangallo, storica figura del calcio bovese, all’interno del quale si è distinto prima come calciatore e poi come dirigente. Le squadre che si sono affrontate per onorare il suo ricordo, sono state Bovese, Brancaleone e Valle Grecanica.
Â
Le prime due compagini scese in campo sono state Bovese e Valle Grecanica, con quest’ultima che ha avuto la meglio sulla squadra locale vincendo per 1-0. Ovviamente si è notata la differenza dI categoria,  anche se gli 11 di Paviglianiti hanno retto bene.
Nel secondo incontro invece si sono affrontate invece Bovese e Brancaleone: anche in questo caso la differenza di categoria ha avuto il suo peso, con il Brancaleone che si è imposto per 3-0, e la Bovese che ha accusato la stanchezza del carico di lavoro settimanale.
Â
L’atto finale, tra Brancaleone e Valle Grecanica,  è stato davvero emozionante.  Dopo il rigore fallito da Zampaglione, il Brancaleone ha sfiorato l’impresa, riuscendo a rimanere in vantaggio fino all’ultimo minuto per poi subire il gol del pareggio degli uomini di Carella. Terminati i regolamentari col risultato di 1-1, la lotteria dagli undici metri premia la Valle, che si aggiudica così il torneo.
Â
Durante la premiazione, i vincitori hanno regalato la maglia ufficiale alla moglie di Franco Pangallo, per omaggiare ulteriormente uno dei più grandi uomini di sport che Bova abbia mai avuto.
Â
Francesco Autelitano-Reggionelpallone.it
Â
Commenti