Nei biancorossi capitan Saviano è un auTentico trascinatore. Negli jonici Tropepi salva i suoi con 2 splendide parate su Benelmir.
BOCALE
Martino 5,5: Pomeriggio in stanby, fino a quando, al 40’ della ripresa, si fa beffare sul suo palo da una punizione al fulmicotone di Fiorino.
Candito 6: Buona prova degli esterni, che difendono e attaccano senza alcuna paura.
Quattrone 6,5: Il ragazzo si sta rivelando un pezzo pregiato dello scacchiere bianco-rosso. Anche oggi una prestazione da incorniciare, sia per la quantità che per la qualità.
Catalano 6,5: Le vie centrali sono impenetrabili.
Guido 6,5: Una prestazione da leader: in mezzo al campo si suda, ma lui non perde mai il passo degli avversari.
Rogato 6,5: Uno dei migliori in campo. Il pacchetto arretrato, oggi, è stato una garanzia. Lui lotta con i denti, ed infatti esce dal campo con le ossa rotte. (dal 36’ Cogliandro 5.5 : Ha sulla coscienza il fallo commesso al limite dell’area, che ha
concesso il pass per il calcio di punizione che è valso il pareggio per gli ospiti).
Saviano 7 (il migliore): Il gol a rimorchio, con un colpo di testa che ha lasciato le briciole ai difensori ospiti, è il coronamento di una prestazione ad altissimo tasso agonistico. dal 41’st Secondi SV.
Gattuso 6: Così così. Nel primo tempo si mantiene su livelli elevati, nella ripresa sbaglia qualcosa di troppo.
Cangeri 6: Nel primo tempo è propositivo, lotta e cerca di più l’uno contro uno. Nel secondo tempo, scompare. (dal 38’st De Marco SV).
Fanelli 5,5: Ha lasciato l’uniforme da leader a casa.
Benelmir 6,5: Primo tempo di immenso sacrificio: una “bicicletta” fantastica, un palo e tanta corsa. Paga la stanchezza, nella ripresa.
Mister Giovinazzo 6,5: Quando la squadra assumerà in pieno i suoi dictat e il suo stile di gioco, chi vorrà far bene se la dovrà vedere con il Bocale. Siamo pronti a scommetterlo.
ROCCELLA
Tropepi 7 (il migliore): Due splendidi colpi di reni su Benamir gli valgono la palma di migliore dei suoi. Senza di lui, non sarebbe stato un pareggio.
Curtale 6,5: Affonda gli artigli senza paura.
Pistinisi 6,5: Fa una bella figura, regalandosi una prestazione di grande ardore agonistico.
Favasuli 6: Soffre un po’, in mezzo al campo.
Battaglia 5,5: Il gol di Saviano è spettacolare e rapace, ma i difensori si prendono un momento di pausa per fargli fare quello che vuole.
Romeo 5,5: Vedi sopra. Avessero tenuto d’occhio Saviano, il gol non sarebbe arrivato.
Carrà 6: Non lo si vede moltissimo.
Principato 6: Cresce d’intensità nel secondo tempo. dal 22’st Fiorino 7: Una punizione da incorniciare, nonostante le colpe di Martino, resta la firma migliore sul match.
Saffioti 5,5: Ai limiti dell’impalpabile.
Tirotta 5,5: Attacco troppo sterile, per non dire inesistente. dal 12’st Albanese A. 6: Non cambia l’economia del match, ma si impegna moltissimo.
Figliomeni C. 6: Si da un gran daffare, ma non è sempre lucido nell’impostare. dal 31’ Panaja SV.
Mister Figliomeni 5,5: La cenerentola Bocale ha fatto più paura di quanto si aspettasse. Dovrà rimettere le idee a posto, per non far sfumare l’obbiettivo play-off.
f.m.
Commenti