E’ FINITA: REGGINA 0 SASSUOLO 0. Poche idee, e manovra a centrocampo lentissima. Si può sintetizzare così la prestazione odierna della Reggina, che non è riuscita a prevalere contro un Sassuolo ridotto in 9. Fischi del Granillo, ai quali fanno da contraltare i timidi applausi della Curva Sud.
48′- Missiroli viene anticipato dalla difesa avversaria sull’esecuzione del corner.
48′- Angolo per la Reggina. E’ l’ultima azione della partita.
48′- Cross di Laverone, completamente sul portiere.
47′- Bressan bravo in uscita, prima su Campagnacci e poi su Bonazzoli.
46′- Missiroli cerca la rovescisata spettacolare su invito di Tedesco, ma cicca l’impatto con la sfera.
3 minuti di recupero.
43′- Tedesco prova il jolly dai 25 metri: centrale la botta del centrocampista palermitano, che termina tra le braccia di Guardalben.
42′- SASSUOLO IN 9. Brutta entrata del neo entrato Martinetti nel cuore del centrocampo: il rosso questa volta, ad onor del vero appare eccessivo.
38′- Insidiosissimo cross di Laverone, sul quale Bonazzoli è stoppato di un soffio. Altro angolo, musica sempre uguale: mischia risolta in favore della difesa emiliana.
36′- Secondo cambio per Atzori: fuori Adiyiah e dentro Danti.
34′- Acerbi, nell’insooita posizione di assist-man, cerca la testa di Adiyiah: tutto inutile, Bressan esce e blocca sicuro.
31′- Lancio completamente sballato di Rizzo, che esce in fallo laterale.Il Granillo stavola perde la pazienza, e fischia contrariato.
Ultimo quarto d’ora. Il Sassuolo è chiuso a riccio dietro, la Reggina deve riuscire a trovare il guizzo decisivo.
28′- Terzo ed ultimo cambio per Gregucci: fuori Quadrini, dentro Fusani.
26′- Missiroli prolunga una punizione di Tedesco, ma Bressan riesce a smanacciare. L’azione prosegue con il cross basso di Adiyiah, con il portiere neroverde che si accartoccia nuovamente e blocca senza patemi.
25′- Cross di Missiroli, deviato in corner da Magnanelli. Ennesimo angolo per gli amaranto, ma il risultato è sempre lo stesso: nulla di fatto.
22′- Gregucci corre ai ripari: fuori Catellani e dentro Polenghi.
Rizzo si è ripreso, e sta tornando regolarmente al suo posto.
20′- SASSUOLO IN 10. Entrata killer di Bianco su Rizzo: ineccepibile il rosso per l’emiliano, mentre il centrocampista amaranto è ancora a terra. Attimi di tensione tra le 2 squadre.
Appena comunicati i dati relartivi agli spettatori presenti: 3565 abbonati e 791 paganti.
16′- Squadre spaccate in due, partita aperta a qualsiasi risultato. Sull’invito di Quadrini per Martinetti, uscita “così così” di Puggioni, che comunque riesce in qualche modo a cavarsela.
15′- Improvvisa folata di Adiyiah, che tiene troppo la pala tra i piedi ma alla fine riesce a servire sulla destra Campagnacci: l’invito di quest’ultimo su Bonazzoli, è sventato da Donazzan.
14′- Bonazzoli riesce solo a sfiorare in spaccata, sul cross (questa volta ottimo) di Rizzato: Bressan ha vita facile, e blocca centralmente.
13′- Pessimo cross di Rizzato, che da buonissima posizione non riesce a servire nessuno degli attaccanti amaranto. La difesa neroverde ha gioco facile e riparte.
10′- Primo cambio per il Sassuolo: esce Breuno, entra Martinetti.
8′- Destro di Troiano, che termina fuori alla sinistra di Puggioni.
3′- Tiro-cross di Missiroli, smanacciato in angolo da Bressan. Sul corner, nessun pericolo da segnalare.
0′- Partiti. Amaranto che attaccano verso la Curva Sud.
Ad Atzori il pareggio non va per niente giù: fuori Barillà , dentro Campagnacci. Reggina a trazione anteriore.
SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO: REGGINA 0 SASSUOLO 0. Gara equilibratissima, e di certo non spettacolare. La Reggina ha alternato belle manovre a fasi di stanca, l’impressione è che siamo in presenza della classica sfida che potrà essere risolta solo da un episodio.
45′- Il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi senza neanche 1′ di recupero.
44′- Girata di Treoiano, sugli sviluppi del secondo corner ospite. Palla che sfila a lato.
40′- Partita simile ad un ping pong adesso. Il cross basso di Rizzato, è deviato in angolo dalla retroguaredia emiliana. Il corner che ne sussegue, produce una mischia senza esito.
39′- Ancora Sassuolo: la volè di Magnanelli viene deviata in corner dall difesa reggina. Dalla bandierina lo stesso Quadrini esegue una battuta bassa, ma la difesa amaranto rinvia faclmente.
38′- Adesso, la sfida sembra vivere di continui capovolgimenti di fronte: gran botta dai 20 metri di Catellani, sulla quale è attento Puggioni.
37′- La Reggina torna subito dalle parti di Bressan, ma il terzo angolo degli uomini di Atzori è nuovamente senza esito. Nell’occasione, timide proteste di Acerbi per un mani in area.
36′-Â Pericolo Sassuolo: la sponda di Catellani libera il tiro di Troiano, che si spegne a lato sulla destra di Puggioni.
34′- Altro fuorigioco molto dubbio, fischiato nella circostanza a Barillà . Il mancino catonese si becca anche il giallo per le accese proteste.
32′- Bellissima azione in velocità della Reggina, avviata da un sontuoso controllo di Bonazzoli e rifinita da un cross basso di Adiyiah: la difesa del Sassuolo si salv a per un soffio.
31′- Identico replay di 2 minuti fa. Calcio di punizione da ottima posizione dopo un fallo su Bonazzoli, ma la battuta di Acerbi si spegne malamente sulla barriera.
29′- Alla battuta Acerbi, che non riesce a ripetere la punizione vincente con l’Albinoleffe: palla sulla barriera.
28′- Bonazzoli steso fuori area, dopo un’imbeccata perfetta di Adiyiah. Punizione da posizione pericolosissima per gli amaranto.
27′- Ennesimo fuorigioco fischiato agli amaranto. Il pubblico protesta ancora, ma stavolta la posizione irregolare di Adiyiah c’è tutta.
24′- Bella combinazione sullo stretto trea Bruno e Quadrini, ma il tiro di quest’ultimo, dal limite dell’area amaranto, è completamente da dimenticare.
25′- Pericolosissimo retropassaggio di Cosenza, che mette in difficoltà Puggioni sull’accorrente Bruno.
22′- Siamo già dall’altra parte. Sponda aerea di Bonazzoli per Missiroli, il cui fendente dalla distanza si perde di poco alto.
21′- Bruno parte dalla destra e lascia partire un tiro da posizione molto difficile: nessun problema per Puggioni.
Brutto liscio di Barillà a centrocampo. Adesso il match vive una fase piuttosto blanda.
19′- Cambio di campo di Missiroli per Tedesco, che scatta sulla sinistra e viene fermato per un fuorigioco che appare molto dubbio.
18′- Secondo corner per la Reggina, dopo un cross di Barillà rintuzzato dalla difesa neroverde. Anche in questo caso, il corner non produce alcuno sviluppo.
17′- Velleitario tentativo di Bonazzoli, da oltre 30 metri: tiro completamente fuori misura, ma anche in questo caso il pubblico applaude.
15′- Il Sassuolo si fa vivo dalle parti di Puggioni, ma la girata di Bruno, da buona posizione, è debole e centrale.
Brividi al Granillo. La Curva Sud intona cori per Simone Giacchetta, “seguita” dagli applausi scroscianti di tutto lo stadio.
10′- Adiyiah fermato per un soffio in calcio d’angolo, Il direttore di gara, su segnalazione del guardalinee, aveva comunque già interrotto l’azione, ravvisando un controllo di mano dell’attaccante ghanese.
7′- Adiyiah conquista caparbiamente un corner. La battuta della bandierina tuttavia, è senza alcun esito.
Avvio pimpante degli amaranto, sostenuti dal Granillo: davvero significativo l’applauso rivolto dai tifosi reggini a Giacomo Tedesco, nonostante il centrocampista avesse completamente sbagliato un’apertura.
0′-Partiti: la Reggina attacca verso nord.
PRIMO TEMPO
Le due squadre stanno osservando un minuto di raccoglimento in memoria di Enzo Bearzot e Matteo Miotto.
Ecco le formazioni ufficiali per la sfida del Granillo tra Reggina e Sassuolo. Tedesco parte dall’inizio.
REGGINA: Puggioni, Laverone, Cosenza, Acerbi, Rizzato, Rizzo, Tedesco, Barillà , Missiroli, Adiyiah, Bonazzoli. A disposizione: Kovacsik, Adejo, Burzigotti, Viola, Castiglia, Danti, Campagnacci. Allenatore: Atzori.
SASSUOLO: Bressan, Consolini, Bianco, Rossini, Donazzan, Troiano, Magnanelli, De Falco, Quadrini, Catellani, Bruno. A disposizione: Pomini, Piccioni, Masucci, Riccio, Martinetti, Fusani, Polenghi. Allenatore: Gregucci.
PRE PARTITA
Ferdinando Ielasi-Reggionelpallone.it
Commenti