Si dice che la sosta serva per ricaricare le batterie, ma a volte può sortire l’effetto opposto. Di sicuro, le batterie
Â
dell’Acri si sono completamente scaricate, visto che i rossoneri sono stati impietosamente travolti dall’Isola Capo Rizzuto, con l’impronosticabile punteggio di 5-0. Un black out clamoroso, con i padroni di casa (a proposito, El Aoudi ormai va considerato una vera e propria “star”) avanti di 3 gol dopo soli 45 minuti. Se l’Acri piange a dirotto, il Montalto di sicuro non ride. La compagine di Petrucci fallisce proprio all’ultima curva la possibilità di trovarsi sola in vetta, facendosi rimontare il doppio vantaggio negli ultimi 22 minuti di gioco. Demerito di Concialdi e compagnia, ma anche merito di un Guardavalle indomabile, che merita in tutto e per tutto la posizione d’alta classifica.
Â
A poter far festa dunque, è soltanto il Soverato, che impatta a reti bianche a Scalea. Per la sorpresa del torneo il bicchiere è però mezzo pieno, perchè ottenuto in casa di una compagine attrezzatissima, nonché reduce da un ottimo periodo di forma. In zona playoff soffre ma vince il Roccella, che in pieno recupero riesce ad aver ragione del Real Sersale grazie ad un penalty trasformato da uno dei propri uomini simbolo, Criaco. Il Real dal canto suo schiuma di rabbia, per nulla contento della direzione del sig. Vallone.
Â
Se una parte di Sersale è furibonda, l’altra metà si ritrova serena e distesa, per via del secondo successo interno consecutivo. Caturano con un gol per tempo liquida la Nuova Gioiese, che sembra tornata in letargo, e recrimina non poco per il penalty fallito da Caturano, quando il risultato era ancora di 1-0. Risorge anche il Rende, che dopo aver risolto la crisi societaria ed essersi rinforzato pesantemente, completa l’opera mandando ko la Bovalinese. Gli jonici pongono così fine ad un’importante serie di risultati, ma sul piano della prestazione c’è davvero ben poco da rimproverare.
Â
In coda, è profondo rosso…nero. Il Castovillari infatti perde in casa lo scontro diretto col Cutro, con gli ospiti che soffrono, tengono botta e alla fine finiscono  con il cogliere un successo che mancava da circa 3 mesi. La chiusura, stavolta più che positiva, è per il Bocale: dopo un mercato di riparazione sontuoso, i biancorossi si presentano rigenerati alla riapertura dei giochi, ed espugnano con pieno merito il difficilissimo campo di Palmi. Giovinazzo gongola, e in appena due partite regala ai reggini il primo successo esterno della stagione. La strada è ancora tutta in salita, ma se il buongiorno si vede dal mattino…
Â
Domani pomeriggio, tutti di nuovo in campo. Il testa-coda tra Bocale e Roccella e l’affascinante derby della Piana meritano la massima considerazione, ma il vero match da brividi sarà quello tra Acri e Montalto. Signori, allacciare le cinture prego…
Â
f.i.
Commenti