“Ho sentito il presidente Foti in questi giorni, è molto probabile che Alessio Viola torni a Reggio. Ci siamo presi un paio di giorni per poi risentirci e decidere. Se la Reggina lo lascia qui noi siamo felici di tenerlo, ma se la Reggina ci chiede di lasciarlo tornare a Reggio noi, per il bene di tutte le parti, saremo altrettanto contenti”.
Il direttore sportivo del Benevento Massimo Mariotto (nella foto tratta da sanniocalcio.it) a RNP chiarisce la situazione del giovane attaccante, fortemente voluto dallo stesso ds in estate. Purtroppo Viola, in terra sannita, non ha impressionato favorevolmente e anche per alcuni attriti con l’ambiente dopo un paio di presenze iniziali ed un infortunio, non sembra essere tra i prescelti del tecnico Galderisi la cui squadra è oggi seconda nel girone B della Lega Pro Prima divisione.
“Credo tanto nelle potenzialità del ragazzo, ma è chiaro che fino ad oggi qualcosa non è andato per il verso giusto. Tutti sanno quanto ho voluto fortemente Viola con noi, per prenderlo ho aspettato fino all’ultimo giorno di mercato. Nel calcio si sa, ci sono esperienze positive e qualcuna negativa, non penso che la storia di Viola si esaurisca dopo questi mesi qui in Campania. E’ un giovane con tante qualità importanti che verranno fuori”.
Pare quindi segnato il destino di Viola, che nelle prossime settimane, potrebbe rientrare quindi sullo Stretto. Molto di penderà dagli altri movimenti di mercato che farà il presidente Foti nel reparto avanzato. E’ chiaro che Viola per tornare, dovrà trovare spazio e non restare chiuso da un parco attaccanti già abbastanza folto. Non ci saranno altri movimenti sull’asse Reggio-Benevento “perchè abbiamo una rosa già troppo lunga, da sfoltire” aggiunge Mariotto.
Da ex amaranto, l’attuale ds sannita, traccia un bilancio della prima parte di stagione della compagine di Atzori. “Ha fatto bene, è partita a razzo, poi ha accusato qualche contraccolpo ma è una squadra di grande prospettiva. Si vedono i frutti di anni di lavoro con il settore giovanile, sono contento per Foti e per la città , sono convinto che la Reggina lotterà fino alla fine per le posizioni che contano”.
Infine da uomo mercato, Mariotto spiega che “è chiaro che la società amaranto cerca concretezza ed esperienza nel reparto avanzato. Segue uomini importanti, di qualità e di indiscusso valore. Foti è un simbolo del mercato, un esempio da seguire, si muove come pochi sul fronte mercato”.
vi. iel. -rnp
Â
Commenti