Una vittoria che vale oro. Un infortunio che pesa come il piombo. Nemmeno il tempo di esultare per i tre punti ottenuti a Palmi che il Bocale deve subito fare i conti con la sfortuna: il neo arrivo Di Dio ha subito ieri un brutto colpo alle costole e si trova in questo momento all’ospedale di Vibo Valentia per capire l’entità dell’infortunio. Frattura o lesione? Solo gli esami a cui si sta sottoponendo lo potranno dire.
Il tecnico del Bocale Giovinazzo non è certo euforico per quanto accaduto, nonostante l’ottima prestazione e i tre punti della sua squadra. “Ha subito avvertito il dolore dopo un contrasto – dice a Rnp- poi ha tentato di continuare ma l’ho visto in difficoltà e l’ho sostituito. Non riusciva nemmeno a respirare”.
Un grattacapo in più imprevisto per il tecnico che esalta i suoi per i tre punti di Palmi. “Abbiamo vinto su un campo difficile, contro una squadra tosta che non molla mai. Vincere qui è difficile per chiunque, noi abbiamo dimostrato carattere ed è questo che più mi è piaciuto nella gara di ieri”.
Un successo di misura, soffrendo. Routine che, in questo finale di stagione, deve essere messa in preventivo. “Ci sta vincere le gare uno a zero. Dovremo essere bravi quando le partite sono in equilibrio a trovare lo spunto giusto e poi tenere bene il campo come ieri. A Palmi abbiamo avuto due, tre occasioni per chiudere il match, alla fine loro hanno gettato molti palloni nella nostra area ma non abbiamo sofferto più di tanto. Questo mi da ancor più fiducia e soprattutto infonde morale alla squadra, alla società e a tutto l’ambiente”.
Ma non c’è tempo per riposarsi. Domenica al Campoli arriva il Roccella che ieri, a fatica, ha superato il Real Sersale. “Arriva una delle squadre più forti del campionato. Una partita che si preannuncia difficile, ma noi siamo pronti e dovremo gettare tutto in campo”. Senza Di Dio però. “Sono convinto di avere una rosa importante a disposizione. Chi giocherà sarà all’altezza. Magari con alcune caratteristiche tecniche differenti ma sono sicuro di avere un grande gruppo con tante qualità ”.
vi. iel. – rnp
Commenti