Rispetto alla mattinata di ieri, dove i carichi di lavoro sono stati a dir poco “pesanti” specialmente sotto l’aspetto fisico, oggi i ritmi sono stati alquanto blandi. La seduta ha contemplato un tipo di allenamento più tecnico-tattico che muscolare: si sono svolte diverse partitelle a due tocchi, attacchi alla difesa e solo qualche batteria di corsa.
Grande attenzione per quanto riguarda l’infermeria: oltre ai lungodegenti Costa e Giosa, Montiel (che già ieri era apparso in ritardo di preparazione) si è allenato in palestra, così come Danti e Rizzo. Da valutare la loro condizione fisica, visto che nessuno dei tre è sceso sul terreno di gioco, neanche per qualche giro di corsa.
Bonazzoli, dopo il “pit-stop” di ieri pomeriggio, si è allenato con il gruppo. Nonostante ciò, sembra che il bomber debba ancora riprendere la miglior condizione fisica, dato che a metà allenamento (ore 11 per l’esattezza) è rientrato in palestra per proseguire la riabilitazione muscolare.
Capitan Missiroli, al rientro dopo i postumi dell’influenza, si è dapprima allenato con il gruppo, salvo poi concludere con un lavoro differenziato, con giri di campo in compagnia di Zizzari e Burzigotti, che sembrano ormai completamente recuperati.
La seduta ha avuto inizio poco dopo le 10, con palleggi di gruppo per riattivare il giusto tono muscolare.
Carlo Simionato distribuisce poi le solite casacche gialle, che vengono indossate da Rizzato, Cosenza, Laverone, Tedesco, Barillà e Sy. Casacca amaranto, invece, per: Castiglia, Colombo, Acerbi, Viola, Campagnacci, Adeyo e Bonazzoli.
Alle 10.25 ha inizio la solita partitella a due tocchi, che verrà accompagnata da streching e da una serie di batterie da 15 flessioni, ordinate da mister Atzori. A margine della partitella a due tocchi, iniziano i primi giri di corsa. Burzigotti, Missiroli, Bonazzoli e Zizzari, come detto, corrono per conto loro, in direzione opposta a quella del gruppo. Durante questa fase tuttavia, Colombo è costretto a fermarsi, zoppicando vistosamente per un problemino muscolare.
Dopo le 11, iniziano gli “attacchi alla difesa”: uno tra Rizzato, Acerbi, Cosenza, Adeyo e Viola porta avanti il pallone; l’attacco recupera e parte in contropiede, con le folate di Tedesco, Castiglia, Missiroli, Campagnacci e Sy. Al posto di Rizzato, subentra poi Laverone, così come Barillà, che sostituisce Adeyo. Proprio il mancino di Catona, si è dimostrato insieme a Castiglia tra i più attivi.
A concludere la seduta, giri di campo e qualche minuto di streching.
Francesco Mansueto-Reggionelpallone.it
Commenti