Un’altra doppia seduta per la Reggina di Gianluca Atzori, alla ricerca della forma migliore in vista della ripresa del campionato, prevista per l’8 Gennaio. Di seguito, il resoconto dell’allenamento pomeridiano, seguito per voi da Reggionelpallone.it.
Â
16.31- Allenamento concluso.
16.29- Si va ai calci di rigore, per determinare la squadra vincente. Questa la sequenza: Cosenza gol, Sy gol, Adejo gol, Laverone gol, Viola gol, Tedesco parato.
16.26- Campagnacci croce e delizia: l’ex Giulianova prima firma il 3-3, ma poco dopo si divora clamorosamente il gol del sorpasso.
16.24- 3-2 di Castiglia. Anche in questa seduta, il centrocampista è tra i più ispirati.
16.19- Bellissimo tocco sotto di Sy, che beffa Marino in uscita. Doppietta anche per il francese, e risultato di 2-2.
16.18- Raddoppio dei blu grazie alla doppietta di Rizzato. Gli amaranto accorciano le distanze con Ousmane Sy. 2-1.
16.14- Blu in vantaggio con un potentissimo sinistro di Rizzato che si infila sotto la traversa.
16.12- Emiliano Bonazzoli sta lavorando a parte: per il bomber corsetta e slalom tra i coni.
16.10- Partitella a metà campo 7 contro 7. Gli amaranto sono schierati con Puggioni, Laverone, Acerbi, Castiglia, Tedesco, Missiroli e Sy. Questa invece, la formazione dei blu: Marino, Adejo, Cosenza, Rizzato, Viola, Barillà e Campagnacci.
16.04- Partitella finita. Atzori riunisce il gruppo intorno a sè per dare alcune spiegazioni.
15.59- Si vede Bonazzoli in campo. Lavoro leggero con la palla per il centravanti.
15.58- Pausa per tutti, mentre la partitella è terminata 0-0.
15.53- Atzori inverte di squadra Viola con Tedesco e Adejo con Laverone. Anche Viola viene provato a destra.
15.49- Stesse squadre di prima, ma adesso si gioca a tutto campo. Colpisce la posizione di Tedesco, schierato da interno destro. Parecchie le sovrapposizioni offerte a Missiroli, che parte largo da destra ma è libero di accentrarsi. Ora si gioca con i portieri: Puggioni difende i pali dei titolari, mentre nell’altra squadra c’è Marino.
15.45- Adesso pausa. Atzori è particolarmente attento sulle posizioni da mantenere e sulle palle perse. Il mister chiede massima attenzione  soprattutto alla metà campo.
15.29- Partitella 10 contro 10. Uno dei due gruppi, è  ingrossato da primavera ed allievi. I giovani, nelle cui fila figurano anche Adejo e Viola, si difendono dagli attacchi dei titolari, schierati con il 4-3-3. Questa la formazione: Laverone, Cosenza, Acerbi, Rizzato, Tedesco, Castiglia, Barillà , Missiroli, Sy, Campagnacci. All’appello mancano Giosa e Colombo, assenti, mentre stanno lavorando a parte Burzigotti, Rizzo, Montiel, Danti e Zizzari.
15.21- Allenamento cominciato da circa 20 minuti, qui al centro sportivo S.Agata. Esercizi col pallone, sono stati preceduti da una corsetta leggera. Al momento, è ancora assente Emiliano Bonazzoli.
Â
Pasquale Romano-Reggionelpallone.it
Commenti