Smaltito il panettone, la truppa di mister Atzori torna a lavoro con un’intensa seduta mattutina, incentrata su un allenamento di tipo atletico, per recuperare la miglior condizione dopo il rompete le righe “Christmas Edition”..
Assenti alla ripresa Costa, Verruschi, Adiyah e capitan Missiroli, costretto a letto da un’influenza. Hanno invece lavorato a parte, con giri di campo e palestra, Burzigotti, Montiel e Zizzari.
Atzori non è Babbo Natale, e di certo non fa regali: il dispendioso allenamento ha inizio alle ore 10, con esercizi di riscaldamento incentrati su passaggi brevi, inframmezzati da batterie di streching. Dopo circa venti minuti, inizia una lunga seduta di corsa, della durata di circa un quarto d’ora. Alle 10.40, esercizi di slalom in palleggio: scopo dell’esercitazione, superare degli ostacoli con tocchi molto precisi. A margine, nuova batteria di corsa.
Poco dopo le 11, mister Atzori ha diviso il gruppo in sei minisquadre, per iniziare poi una batteria di calcio-tennis: Tedesco, Rizzo e Cosenza, contro Campagnacci, Rizzato e Danti; Acerbi e Colombo, contro Laverone e Sy; Castiglia e Barillà, contro Adeyo e Viola. Da segnalare uno spettacolare punto realizzato in rovesciata da Rizzato.
Terminato il quarto d’ora di calcio-tennis, si riprende nuovamente a correre: più di venti minuti di lavoro sotto la pioggia, per poi tornare negli spogliatoi. Alle 15 è prevista la seduta pomeridiana.
Capitolo Bonazzoli: il centravanti di Asola si è allenato con il gruppo, ma ha evidenziato ancora un ritardo fisico rispetto ai compagni. Tornato anzitempo in palestra dopo aver gettato la spugna durante l’ultima batteria di corsa ( i problemi a quella coscia che lo tormenta da ormai 2 mesi, non sono ancora svaniti), il bomber ha terminato la mattinata con una seduta di terapia.
Francesco Mansueto-Reggionelpallone.it
Commenti