Fotia, Lagana’ e Milasi: tre bei regali di Natale per il Lazzaro che nei giorni scorsi ha presentato i nuovi arrivi che renderanno ancor più competitiva la rosa a disposizione di Peppe Verbaro.
“Sono molto contento di ritornare nella squadra del mio paese, la passata stagione ho avuto qualche piccolo problema personale che mi ha costretto ad allontanarmi. Adesso mi ritrovo di nuovo qui”.
Il difensore mancino, rivela come e’ nata la trattativa: “La settimana scorsa ho ricevuto una chiamata dei nuovi dirigenti del Lazzaro, persone che conosco e stimo, e non ho avuto alcun indugio nell’accettare il ritorno. Sono sempre stato legato alla squadra e ho conservato un ottimo rapporto dei miei compagni. Sicuro per me non è mai stato un addio, sono cresciuto nel settore giovanile del Lazzaro e ho fatto tutta la trafila fino ad esordire in Prima squadra”. Lagana’ nonostante la giovane età , 21 anni, vanta già cinque campionati in prima squadra.
Anche l’ex centrocampista del Motta Giuseppe Fotia si dichiara felice del sua approdo a Lazzaro, “Sicuramente arrivo in un club prestigioso, club che per tanti anni ha disputato campionati di Promozione e che sono sicuro in Prima categoria si trova solo di passaggio. Sono andato via da Motta perche’ non trovavo molto spazio, sicuramente arrivo qui e dovrò conquistarmi il posto.
Conosco il Mister Verbaro, ho una grande considerazione in lui, se sono venuto a Lazzaro e per la stima che nutro nei suoi confronti ma anche perché voglio dare una mano a questa squadra.
Domenica ho esordito dal primo minuto, sono felice perché e’ stato un esordio vincente, su un campo difficile come quello del Real, adesso ci riposiamo durante queste feste ma siamo consapevoli che al ritorno abbiamo 2 partite casalinghe con la San Giorgese e il derby, e sicuramente dovremo fare più punti possibili.
Entusiasmo alle stelle per l’attaccante ex Reggio Sud Totò Milasi che arriva raggiante e molto voglioso : “Sono tornato a casa, ritrovo con immenso piacere tutti quelle persone che mi hanno sempre aiutato nelle passate stagioni e mi hanno trattato benissimo. Milasi, infatti ha disputato cinque stagioni a Lazzaro fino allo sorso anno quando approdò al Reggio Sud. In questo inizio di campionato ho trovato poco spazio e quindi ho preferito cambiare casacca, sicuramente la mia scelta non e’ stata economica ma solo ed esclusivamente una scelta dettata dal cuore, Lazzaro per me e’ tutto. Sono ritornato per dare una mano ai miei compagni anche se stavano già facendo molto bene, quando Malaspina e Minniti mi hanno contattato non ho nemmeno risposto sono corso subito senza alcun ripensamento. Avevo altre richieste in particolare del Motta, ma quando Domenico Minniti mi ha chiamato non potevo dire no ad un grande amico e compagno di mille battaglie in campo . Domenica ho giocato e ho dato il mio contributo alla causa, sicuramente siamo un’ottima squadra formata dal giocatori di categoria superiore ma soprattutto ho ritrovato un gruppo molto unito e compatto”.
Sicuramente il mercato del Lazzaro si chiude qui, grandi sforzi sono stati compiuti dalla società che ha voluto rafforzare la rosa anche se fin a quel momento la squadra ha dato molte dimostrazioni, dimostrando domenica dopo domenica di andare in campo e giocarsi la partita contro tutte.
Fiore Alampi
Â
Commenti