Evidenziatosi come una delle rivelazioni di questo campionato, Acerbi è tra i difensori più seguiti del campionato cadetto. Dopo il premio ricevuto come miglior giovane della Lega Pro della stagione 2009\2010, il possente centrale (1,92) interessa a numerose squadre di serie A. Difficile pensare che Foti se ne priverà a gennaio, altrettanto immaginabile che a fine stagione il difensore possa essere ceduto, magari dopo un’asta che farebbe felicissimo il presidente amaranto. Su Acerbi hanno richiesto informazioni soprattutto Catania e Sampdoria, seguono l’evolversi della situazione anche Genoa, Udinese e Fiorentina.
Se ne parlava da settimane, dopo un breve tira e molla sembrava finalmente arrivato il lieto fine: Bucchi è praticamente un giocatore del Pescara. Di Francesco cercava un bomber esperto che potesse portare in dote un buon bottino di reti, l’attaccante azzurro era poco più che una comparsa nella formazione allenata da Mazzarri, chiuso da Cavani e Dimitru, con Lucarelli pronto al rientro. Il trentatreenne nativo di Roma veste così una nuova casacca, con questa sono ben quattordici le maglie diverse indossate.
Modena alle prese con acquisti e cessioni: in entrata potrebbe vedersi l’ingresso di Ciaramitaro, centrocampista del Palermo mai utilizzato finora in campionato. Sull’ex Chievo e Salernitana il Modena dovrà superare la concorrenza di Ascoli e Cesena. Chi invece potrebbe lasciare i canarini e Perna, difensore ventinovenne che interessa al Sassuolo, già autore di una “”spesa” al supermarket modenese quest’estate, con gli acquisti di Bruno, Catellani e Troiano.
P.R.
Commenti