I movimenti delle società iniziano a intensificarsi, l’apertura del calcio mercato è ormai alle porte. La Reggina cerca un attaccante di peso, che possa sostituire all’occorrenza Bonazzoli, in organico non ha un’altra punta con queste caratteristiche. Interessa Cipriani, attaccante ex Bologna adesso alla Spal: dopo anni tribolati il trentenne bolognese vive una seconda giovinezza, già dodici sinora i goal realizzati. Oltre la Reggina ci sono altre società del campionato cadetto, Albinoleffe e Cittadella su tutte.
Pure il Crotone è alla ricerca di una prima punta, giocatore che dovrebbe muoversi da centravanti nel 4-3-3 disegnato dal nuovo tecnico Corini. Com’è consuetudine della società calabrese, viene privilegiata la pista che porta a un giovane in rampa di lancio: interessano Kozak della Lazio (ieri parte attiva in occasione dell’autorete decisiva di Zapata), Larrondo e Immobile del Siena, quest’ultimo dato in prestito dalla Juve ai toscani.
Nonostante l’ottimo periodo, l’Atalanta è tra le società che più si guarda in giro, anche per trovare i sostituti di qualche giocatore che sembra avere il mal di pancia. Ardegmani è stato accostato a diverse squadre, anche se il suo agente ha chiarito che il suo assistito “Vuole rimanere a Bergamo, non andare via da perdente. Dopo un normale periodo di ambientamento, tornerà il solito bomber”. Anche per Manfredini piovono richieste, in particolare dalla massima serie: il Cesena si è mosso per averlo. L’intenzione della società è quella di lasciar decidere il giocatore, se la voglia di tornare in serie A è più forte, sarà lasciato partire, altrimenti resta in nerazzurro.
P.R.
Commenti