Conferma del 3-4-3, o ritorno al 3-5-2? E’ questo l’unico dubbio, per quanto riguarda l’imminente match esterno che la Reggina disputerà al Del Duca.
Rispetto a 7 giorni fa, l’undici di base dovrebbe essere confermato per 9 undicesimi. Rimane invariato il trio difensivo davanti a Puggioni, che sarà composto da Adejo, Cosenza e Burzigotti.
A centrocampo, il forfeit di Rizzo dà via libera al ritorno dal 1’ di Viola, che insieme a Castiglia, costituirà nel cuore del reparto una coppia tutta “made in Sant’Agata”. Sugli esterni a sinistra Rizzato è sicuro del posto, mentre a destra il ballottaggio tra Laverone e Colombo dovrebbe essere vinto dall’ex aretino.
Infine, l’attacco. Il rientro di Missiroli dirotterà nuovamente in panchina Ousmane Sy, nonostante la discreta prestazione del francese contro il Grosseto, coronata da un assist vincente. Resta da capire se il capitano agirà qualche metro più dietro rispetto alla posizione occupata da Sy con il Grosseto, oppure se verrà collocato in posizione più avanzata, per supportare, insieme a Campagnacci, colui che ricoprirà il ruolo di punta centrale, ovvero Dominic Adiyiah.
Questa, ricapitolando, la probabile formazione che oggi pomeriggio verrà contrapposta all’Ascoli di Castori.
REGGINA (3-4-3): 1 PUGGIONI, 2 ADEJO, 13 COSENZA, 15 ACERBI, 89 LAVERONE, 21 VIOLA, 31 CASTIGLIA, 29 RIZZATO, 70 MISSIROLI, 20 ADIYIAH, 87 CAMPAGNACCI. ALLENATORE: ATZORI.
Ballottaggi: Laverone 65% Colombo 35%.
Indisponibili: Bonazzoli, Costa, Burzigotti, Rizzo, Zizzari.
Squalificati: nessuno.
Lorenzo Vitto-Reggionelpallone.it
Commenti